Galerie
Napoléon
- Paris - Collezione delle Vedute Ottiche

Veduta ottica di Casa degli Gesuiti ad Augusta (Germania)
Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780

Veduta ottica del 18 secolo a colori d'epoca di Casa degli Gesuiti ad Augusta (Germania)
Passepartout gratuito (disponibile in 23 tonalità)
  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223
1780XVIII Secolo
  • Data : circa 1780
  • Secolo : 18 Secolo
  • Periodo : Luigi XVI
  • Tecnica : Acquaforte
  • Carta : Carta vergata
  • Editore : Jacques Chéreau
  • Luogo di pubblicazione : Paris
  • Passepartout : 50.0 x 65.0 cm
  • Foglio : 31.0 x 41.0 cm
  • Lastra : 30.0 x 38.0 cm
  • N° Inventario : FR-03408
400€
(Cornice non incluso)
  • Certificato di autenticità
  • Passepartout incluso
  • Portfolio exacompta
  • Spedizione gratuita
  • Spedizione entro 24 ore
  • Tracciabilità online dell'Ordine

Titolo originale

40e Vue D'optique nouvelle, Représentant l'Eglise et la Maison Professe des Jésuites, à Ausbourg, érigée en l'honneur de la Ste Vierge, par Rodolphe quatre, en 1360.

Menzioni

A Paris chez Jacques Chereau rue St Jacques au dessus de la Fontaine St Severin aux 2 colonnes n° 257.

Descrizione

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780, raffigurante una veduta di Casa degli Gesuiti ad Augusta (Germania).

Nel XVIII° secolo, diversi stabilimenti rinomati a Parigi, Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia) erano specializzati nella creazione di queste vedute ottiche. Potevano essere vedute da soli o attraverso uno zograscope, un piede di legno sormontato da una lente che allargava l'immagine e accentuava l'effetto prospettico. Potevano anche essere collocati in scatole ottiche, quindi lo spettatore guardava all'interno della scatola attraverso l'obiettivo. Questa distrazione fu molto apprezzata nel XVIII° secolo nei saloni della borghesia e della nobiltà come nelle campagne grazie ai venditori ambulanti.

Queste incisioni sono oggi esposte nei musei di tutto il mondo ed estremamente apprezzate da collezionisti e decoratori per il loro interesse storico e il loro alto valore decorativo.

Rapporto sullo stato

  • Uno strappo restaurato nella parte superiore (15cm)
  • Segni di piega

Questa acquaforte è elencata in queste categorie :

Augusta

L'origine della città di Augusta è una colonia romana fondata da Druso e Tiberio, sotto Augusto, intorno al 15 a.C. D.C., da cui il suo nome romano, Augusta Vindelicorum. La città è tra le città più antiche della Germania. Alla fine delle valli alpine che costituivano importanti punti di comunicazione verso l'Italia, doveva servire da facile punto di contatto tra il cuore dell'Impero e la Germania appena conquistata; una vera città commerciale di importanza si sviluppa attorno a questa colonia; è anche la sede della provincia romana di Rhétie.

L'XI secolo è un periodo più difficile per la città, coinvolge più che attore nelle rivalità tra grandi famiglie aristocratiche che contestano l'Impero: il dominio politico di il vescovo in città non viene ridotto, ma la città viene devastata più volte dalla guerra. Tuttavia, continua a svolgere un ruolo importante nell'Impero, come mostrato in particolare nel 1006 l'elezione al trono episcopale del fratello dell'Imperatore Enrico II, Brunone, che contribuì anche allo sviluppo della città, da esempio dalla fondazione del capitolo Saint-Maurice, a metà strada tra la cattedrale e Sainte-Afre, che a suo tempo diventa una comunità benedettina posta sotto il doppio patrocinio di Saints-Ulrich-and-Afre.

Le prime volte del Le riforme segnano profondamente la città, dove Martin Lutero rimase nel 1518. Per diversi anni, il consiglio esitò di fronte a un movimento che suscitò un forte sostegno tra la popolazione, ma anche l'opposizione, in particolare dai Fugger, e che divise il consiglio stesso . In occasione della Dieta del 1530, i protestanti redigono lì la Confessione di Augusta che intende concordare le principali correnti protestanti. Il consiglio non introdusse la Riforma fino al 1534, prima di vietare il culto cattolico nel 1537; la sconfitta dei protestanti nel 1547 nella guerra di Schmalkalden porta tuttavia alla sua ripresa. Nel 1548, Carlo V approfittò della sua vittoria per ristabilire ad Augusta come in molte altre città un regime quasi interamente patrizio, che favorisce i cattolici molto minoritari a questa data in città. Nel diciassettesimo secolo, Augusta era famosa per il suo lavoro orafo, fino a quando lo stile rockery del XVIII secolo, di cui una serie di modelli incisi arrivò dalla Francia, seguì le antiche tradizioni4. La sua crescita demografica continuò fino a quando il primo terzo del diciassettesimo secolo fu brutalmente interrotto dalla Guerra dei Trent'anni.

La Veduta Ottica

La Galerie Napoléon è felice di proporvi questa acquaforte stampata 244 anni fa (circa 1780).

Come per tutte le stampe antiche del nostro catalogo, questa veduta ottica 40e Vue D'optique nouvelle, Représentant l'Eglise et la Maison Professe des Jésuites, à Ausbourg, érigée en l'honneur de la Ste Vierge, par Rodolphe quatre, en 1360. datanda di 1780 è spedita in tutto il mondo entro 24 ore con imballaggio sicuro, accompagnata dal suo certificato di autenticità garantendo il nome degli artisti (disegnatore, incisore, editore), la tecnica artistica utilizzata (Acquaforte) e la sua data (1780).

Per garantire una perfetta conservazione nel tempo, questa stampa acquaforte è spedita, pronta per essere incorniciata, sotto passepartout colore di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) sopra un fondo di cartone legno bianco naturale spessore 3 mm (Inoltre senza acidi e pH neutro), in un lussuoso portfolio.

Storia delle Vedute ottiche

Al culmine della moda per le vedute ottiche, tra il 1750 e il 1790, quattro città europee si specializzarono nella loro edizione: Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia).

Le vedute ottiche sono apprezzate in circoli sociali molto diversi: piacevole ricreazione nei saloni aristocratici, le vedute sono ammirate in bellissime scatole ottiche riccamente decorate che sono vere opere d'arte. Lo spettacolo è stato trasformato in un vero esperimento scientifico. Ma la veduta ottica ha anche intrattenuto le persone che avevano fretta quando un venditore ambulante ha allestito una scatola in un mercato e ha iniziato a raccontare gli eventi straordinari che si erano verificati in un paese più o meno distante e inaccessibile.

Esistono tre categorie nella creazione di vedute ottiche.

  • Vedute topografiche: città, monumenti, porti, regioni distanti, riprodotte con maggiore o minore precisione, a seconda dei documenti disponibili per l'incisore. È ovvio che gli autori di queste immagini non avevano visto questi territori. Hanno quindi ricomposto questi paesaggi compilando varie incisioni e disegni, il che spiega molte fantasie.
  • Le scene storiche: inaugurazioni, incoronazioni, battaglie, incendi o calamità naturali formano un argomento a cui la gente ama.
  • Vedute con un tema religioso o moralizzante. Per valore educativo, queste stampe sono state prodotte principalmente da editori parigini della rue Saint-Jacques.

La nostra Garanzia

Affermati con più di 20 anni d'esperienza ed un catalogo di antichità di più di 40.000 stampe antiche, disegni e documenti storici dal XIV al XIX secolo, la Galerie Napoléon, galleria d'arte antiquaria parigina, è uno dei massimi riferimenti mondiali per le stampe, le incisioni e le arti grafiche antiche.

Oltre migliaia di appassionate di stampe in Francia ed attraverso il mondo, la Galerie Napoléon è onorata di essere fra i suoi clienti : archivi nazionali, musei, monumenti storici come prestigiosi studi di architetti d'interni. Tutti attirati dalla ricchezza straordinaria del nostro catalogo come con la qualità e la rapidità del nostro servizio.

Questa esperienza ci permette di garantire a ciascuno dei nostri clienti l'autenticità delle antichità del nostro catalogo e la spedizione dell'ordine entro 24 ore.

Personalizzazione gratuita

Personalizza gratuitamente il colore del tuo passepartout smussato di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) tra una cartella colori di 23 tonalità.
Questa opzione ti sarà offerta gratuitamente nel carrello.

  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223

Spedizione sicura

Tutte le antichità del nostro catalogo possono essere spedite in tutto il mondo. Gli ordini sono spediti entro 24 ore con imballaggio sicuro e resistente.

La Galerie Napoléon offre la spedizione gratuita per tutti gli ordini del valore pari o superiore a 50EUR per la Francia, 70EUR per le destinazioni nell'Unione Europea e 90EUR per il resto del mondo.

Per tutti gli ordini di valore inferiore a quest'importi la spedizione ha un costo di 8EUR per la Francia, 12EUR per le destinazioni nell'Unione Europea e 17EUR per il resto del mondo.

Pagamento sicuro

  • Carta di credito sicuro con Paybox, leader europeo dei pagamenti sicuri online (Visa, PostePay e Mastercard)
  • PayPal (American Express,..)
  • Bonifico bancario europeo SEPA (IBAN/BIC/SWIFT)
  • Assegno bancario francese (Pagabile in Francia)
  • Pagamento a scadenza (Riservato agli enti di contabilità pubblica: Musei, Università, Comuni, Ministeri...)

Opere correlati

Galerie Napoléon

Germania

Decreto - Luigi XVI di Francia - 1791 - Risarcimento concesso ai Principi di Germania | Ritratto di Luigi XV (1710-1774) | Decreto N°1056 de l'Assemblea Nazionale con una grande vignetta xilografica del 19 Juin 1791

Decreto - Luigi XVI di Francia - 1791 - Risarcimento concesso ai Principi di Germania | Ritratto di Luigi XV (1710-1774)

Decreto N°1056 de l'Assemblea Nazionale con una grande vignetta xilografica del 19 Juin 1791
Veduta ottica della Chiesa di Sant'Agostino ad Augusta (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1790

Veduta ottica della Chiesa di Sant'Agostino ad Augusta (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1790
Veduta ottica di Marienplatz a Monaco di Baviera (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830

Veduta ottica di Marienplatz a Monaco di Baviera (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830
Veduta ottica delle mercato dei cavalli a Francoforte sul Meno (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jean-François Daumont a Parigi nel 1770

Veduta ottica delle mercato dei cavalli a Francoforte sul Meno (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jean-François Daumont a Parigi nel 1770
Veduta ottica della Piazza del Mercato a Francoforte sul Meno (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Lachaussée & Daumont a Parigi nel 1770

Veduta ottica della Piazza del Mercato a Francoforte sul Meno (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Lachaussée & Daumont a Parigi nel 1770
Veduta ottica delle mercato del vino ad Augusta (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1760

Veduta ottica delle mercato del vino ad Augusta (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1760

Augusta

Veduta ottica della Chiesa di Sant'Agostino ad Augusta (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1790

Veduta ottica della Chiesa di Sant'Agostino ad Augusta (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1790
Veduta ottica delle mercato del vino ad Augusta (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1760

Veduta ottica delle mercato del vino ad Augusta (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1760
Veduta ottica delle mercato del pane ad Augusta (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780

Veduta ottica delle mercato del pane ad Augusta (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780
Veduta ottica dell'Università ad Augusta (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780

Veduta ottica dell'Università ad Augusta (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780
Veduta ottica della Chiesa di Sant'Agostino ad Augusta (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1760

Veduta ottica della Chiesa di Sant'Agostino ad Augusta (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1760
Veduta ottica delle mercato del pane ad Augusta (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780

Veduta ottica delle mercato del pane ad Augusta (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780

Baviera

Veduta ottica di Marienplatz a Monaco di Baviera (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830

Veduta ottica di Marienplatz a Monaco di Baviera (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830
Veduta ottica di Marienplatz - Monaco di Baviera (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830

Veduta ottica di Marienplatz - Monaco di Baviera (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830
Veduta ottica del Torneo nello Maneggio di Duca di Baviera (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Louis-Joseph Mondhare a Parigi nel 1770

Veduta ottica del Torneo nello Maneggio di Duca di Baviera (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Louis-Joseph Mondhare a Parigi nel 1770
Veduta ottica di Tornei nella residenza del duca di Baviera (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Louis-Joseph Mondhare a Parigi nel 1770

Veduta ottica di Tornei nella residenza del duca di Baviera (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Louis-Joseph Mondhare a Parigi nel 1770
Veduta ottica degli Tornei nella residenza del duca di Baviera (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata a Parigi nel 1770

Veduta ottica degli Tornei nella residenza del duca di Baviera (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata a Parigi nel 1770
Ritratto di Isabella di Baviera (1371-1435) | Incisione su acciaio originale disegnata e incisa da J. Lecurieux. 1826

Ritratto di Isabella di Baviera (1371-1435)

Incisione su acciaio originale disegnata e incisa da J. Lecurieux. 1826

Casa

Veduta ottica della Cattedrale di Siviglia e della Casa Lonja (Spagna) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Lachaussée, Daumont & Basset a Parigi nel 1770

Veduta ottica della Cattedrale di Siviglia e della Casa Lonja (Spagna)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Lachaussée, Daumont & Basset a Parigi nel 1770
Veduta ottica della casa del piacere dell'Arcivescovo di Munster (Irlanda) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques-Gabriel Huquier a Parigi nel 1760

Veduta ottica della casa del piacere dell'Arcivescovo di Munster (Irlanda)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques-Gabriel Huquier a Parigi nel 1760
Veduta ottica della Cattedrale di Siviglia e della Casa Lonja (Spagna) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Circa 1760

Veduta ottica della Cattedrale di Siviglia e della Casa Lonja (Spagna)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Circa 1760
Veduta ottica della Casa de Contratación e la Cattedrale di Siviglia (Spagna) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata a Parigi nel 1760

Veduta ottica della Casa de Contratación e la Cattedrale di Siviglia (Spagna)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata a Parigi nel 1760
Veduta ottica della Cattedrale di Siviglia e della Casa Lonja (Spagna) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata a Parigi nel 1770

Veduta ottica della Cattedrale di Siviglia e della Casa Lonja (Spagna)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata a Parigi nel 1770
Mount Edgcumbe - Casa del Conto di Mount Edgcumbe - Devonshire (Inghilterra) | Incisione su rame originale disegnata da S. Prout, incisa da J.C. Smith. 1807

Mount Edgcumbe - Casa del Conto di Mount Edgcumbe - Devonshire (Inghilterra)

Incisione su rame originale disegnata da S. Prout, incisa da J.C. Smith. 1807