Galerie
Napoléon
- Paris - Collezione delle Vedute Ottiche

Veduta ottica del Tempio degli Antenati - Kia-Cheu (China)
Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1760

Veduta ottica del 18 secolo a colori d'epoca del Tempio degli Antenati - Kia-Cheu (China)
Passepartout gratuito (disponibile in 23 tonalità)
  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223
1760XVIII Secolo
  • Data : circa 1760
  • Secolo : 18 Secolo
  • Periodo : Luigi XV
  • Tecnica : Acquaforte
  • Carta : Carta vergata
  • Editore : Basset
  • Luogo di pubblicazione : Paris
  • Passepartout : 50.0 x 65.0 cm
  • Foglio : 32.0 x 49.0 cm
  • Lastra : 30.0 x 43.0 cm
  • N° Inventario : FR-03077
600€
(Cornice non incluso)
  • Certificato di autenticità
  • Passepartout incluso
  • Portfolio exacompta
  • Spedizione gratuita
  • Spedizione entro 24 ore
  • Tracciabilità online dell'Ordine

Titolo originale

Vue d'un Temple Chinois - Le Grand Kia-cheu de la Chine, ou Temple des Aïeux, préparé pour le Sacrifice solemnel, que les chinois célébrent pour leurs Ancêtres, le 14. de la Lune d'Aoust on y voit les portraits des défunts arrangés dans des Niches aux endroits les plus eminents du Temple; Les Dragons qui les entourent sous les Armes ou Enseignes de l'Empire Chinois.

Menzioni

A Paris chez Basset rue S. Jacques a Se Geneviève

Descrizione

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1760, raffigurante una veduta del Tempio degli Antenati - Kia-Cheu (China).

Nel XVIII° secolo, diversi stabilimenti rinomati a Parigi, Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia) erano specializzati nella creazione di queste vedute ottiche. Potevano essere vedute da soli o attraverso uno zograscope, un piede di legno sormontato da una lente che allargava l'immagine e accentuava l'effetto prospettico. Potevano anche essere collocati in scatole ottiche, quindi lo spettatore guardava all'interno della scatola attraverso l'obiettivo. Questa distrazione fu molto apprezzata nel XVIII° secolo nei saloni della borghesia e della nobiltà come nelle campagne grazie ai venditori ambulanti.

Queste incisioni sono oggi esposte nei musei di tutto il mondo ed estremamente apprezzate da collezionisti e decoratori per il loro interesse storico e il loro alto valore decorativo.

Musei & Archivi

La Bibliothèque nationale de France ha una copia di questa veduta ottica nelle sue collezioni. Per maggiori dettagli su questa incisione, consultare il loro sito : Vue d'un temple chinois - le grand kia-cheu de la chine, ou temple des aïeux, préparé pour le sacrifice solemnel, que les chinois célébrent pour leurs ancêtres, le 14. de la lune d'aoust on y voit les portraits des défunts arrangés dans des niches aux endroits les plus eminents du temple; les dragons qui les entourent sous les armes ou enseignes de l'empire chinois.

Rapporto sullo stato

Buono stato

Questa acquaforte è elencata in queste categorie :

Dinastia Qing

I regni di Yongzheng (dal 1723 al 1735) e Qianlong (1735-1796) sono considerati l'apice del potere dell'Impero Qing, che si estendeva per oltre 13 milioni di chilometri quadrati. L'amministratore autoritario, Yongzheng ha riformato l'esame imperiale e punito la corruzione finanziaria e il traffico di monete tra i dipendenti pubblici. Nel 1733, l'imperatore creò il Gran Consiglio, che fungeva da organo decisionale della corte imperiale. Quando Yongzheng morì, suo figlio Hongli gli successe sotto il nome di Qianlong Reign. Generale competente, organizzò rivolte nello Xinjiang, in Tibet, nel Sichuan e in Mongolia.

Nel 1788 e nel 1791, i Gurkha invasero il Tibet. Quest'ultimo, incapace di liberarsi, richiede l'aiuto di Qianlong, che manda lì eserciti per ripristinare il Dalai Lama, quindi associa un residente di Qing e un presidio con lui. Nel 1792, emise un decreto di 29 punti che rafforzò il controllo cinese sul Tibet. La valuta tibetana finora prodotta in Nepal è quindi prodotta in Cina.

Il tempio Putuo Zongcheng a Chengde, costruito nel XVIII secolo sotto il regno di Qianlong. Il regno di Qianlong è tuttavia segnato da uno sviluppo della corruzione tra i funzionari imperiali. Innescata nel 1796, la rivolta dei movimenti designati sotto il nome collettivo di setta di loto bianco, combina richieste contro le tasse e un sentimento anti-Manciù; il movimento impiega otto anni per essere sottomesso, in un conflitto che provoca circa 16 milioni di morti.

Nel frattempo la Cina continua la sua politica di chiusura all'estero. Nel 1793, la missione diplomatica di George Macartney, inviata dal regno di Gran Bretagna, non riuscì a stabilire un'ambasciata permanente a Pechino per ottenere una liberalizzazione degli scambi tra i due paesi. La Cina ritarda quindi il momento del suo contatto con l'Occidente.

La Veduta Ottica

La Galerie Napoléon è felice di proporvi questa acquaforte stampata 264 anni fa (circa 1760).

Come per tutte le stampe antiche del nostro catalogo, questa veduta ottica Vue d'un Temple Chinois - Le Grand Kia-cheu de la Chine, ou Temple des Aïeux, préparé pour le Sacrifice solemnel, que les chinois célébrent pour leurs Ancêtres, le 14. de la Lune d'Aoust on y voit les portraits des défunts arrangés dans des Niches aux endroits les plus eminents du Temple; Les Dragons qui les entourent sous les Armes ou Enseignes de l'Empire Chinois. datanda di 1760 è spedita in tutto il mondo entro 24 ore con imballaggio sicuro, accompagnata dal suo certificato di autenticità garantendo il nome degli artisti (disegnatore, incisore, editore), la tecnica artistica utilizzata (Acquaforte) e la sua data (1760).

Per garantire una perfetta conservazione nel tempo, questa stampa acquaforte è spedita, pronta per essere incorniciata, sotto passepartout colore di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) sopra un fondo di cartone legno bianco naturale spessore 3 mm (Inoltre senza acidi e pH neutro), in un lussuoso portfolio.

Storia delle Vedute ottiche

Al culmine della moda per le vedute ottiche, tra il 1750 e il 1790, quattro città europee si specializzarono nella loro edizione: Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia).

Le vedute ottiche sono apprezzate in circoli sociali molto diversi: piacevole ricreazione nei saloni aristocratici, le vedute sono ammirate in bellissime scatole ottiche riccamente decorate che sono vere opere d'arte. Lo spettacolo è stato trasformato in un vero esperimento scientifico. Ma la veduta ottica ha anche intrattenuto le persone che avevano fretta quando un venditore ambulante ha allestito una scatola in un mercato e ha iniziato a raccontare gli eventi straordinari che si erano verificati in un paese più o meno distante e inaccessibile.

Esistono tre categorie nella creazione di vedute ottiche.

  • Vedute topografiche: città, monumenti, porti, regioni distanti, riprodotte con maggiore o minore precisione, a seconda dei documenti disponibili per l'incisore. È ovvio che gli autori di queste immagini non avevano visto questi territori. Hanno quindi ricomposto questi paesaggi compilando varie incisioni e disegni, il che spiega molte fantasie.
  • Le scene storiche: inaugurazioni, incoronazioni, battaglie, incendi o calamità naturali formano un argomento a cui la gente ama.
  • Vedute con un tema religioso o moralizzante. Per valore educativo, queste stampe sono state prodotte principalmente da editori parigini della rue Saint-Jacques.

La nostra Garanzia

Affermati con più di 20 anni d'esperienza ed un catalogo di antichità di più di 40.000 stampe antiche, disegni e documenti storici dal XIV al XIX secolo, la Galerie Napoléon, galleria d'arte antiquaria parigina, è uno dei massimi riferimenti mondiali per le stampe, le incisioni e le arti grafiche antiche.

Oltre migliaia di appassionate di stampe in Francia ed attraverso il mondo, la Galerie Napoléon è onorata di essere fra i suoi clienti : archivi nazionali, musei, monumenti storici come prestigiosi studi di architetti d'interni. Tutti attirati dalla ricchezza straordinaria del nostro catalogo come con la qualità e la rapidità del nostro servizio.

Questa esperienza ci permette di garantire a ciascuno dei nostri clienti l'autenticità delle antichità del nostro catalogo e la spedizione dell'ordine entro 24 ore.

Personalizzazione gratuita

Personalizza gratuitamente il colore del tuo passepartout smussato di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) tra una cartella colori di 23 tonalità.
Questa opzione ti sarà offerta gratuitamente nel carrello.

  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223

Spedizione sicura

Tutte le antichità del nostro catalogo possono essere spedite in tutto il mondo. Gli ordini sono spediti entro 24 ore con imballaggio sicuro e resistente.

La Galerie Napoléon offre la spedizione gratuita per tutti gli ordini del valore pari o superiore a 50EUR per la Francia, 70EUR per le destinazioni nell'Unione Europea e 90EUR per il resto del mondo.

Per tutti gli ordini di valore inferiore a quest'importi la spedizione ha un costo di 8EUR per la Francia, 12EUR per le destinazioni nell'Unione Europea e 17EUR per il resto del mondo.

Pagamento sicuro

  • Carta di credito sicuro con Paybox, leader europeo dei pagamenti sicuri online (Visa, PostePay e Mastercard)
  • PayPal (American Express,..)
  • Bonifico bancario europeo SEPA (IBAN/BIC/SWIFT)
  • Assegno bancario francese (Pagabile in Francia)
  • Pagamento a scadenza (Riservato agli enti di contabilità pubblica: Musei, Università, Comuni, Ministeri...)

Opere correlati

Galerie Napoléon

China

Veduta ottica del Tempio di Kekia (China) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1770

Veduta ottica del Tempio di Kekia (China)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1770
Veduta ottica di Canton - Guangzhou (China) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Hocquart a Parigi nel 1820

Veduta ottica di Canton - Guangzhou (China)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Hocquart a Parigi nel 1820
Veduta ottica del Ponte ed Porto di Pechino - Beijing (China) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1760

Veduta ottica del Ponte ed Porto di Pechino - Beijing (China)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1760
Veduta ottica di un Arco Trionfale a Canton - Guangzhou (China) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1760

Veduta ottica di un Arco Trionfale a Canton - Guangzhou (China)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1760
Veduta ottica di Nanchino (China) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1770

Veduta ottica di Nanchino (China)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1770
Veduta ottica del Tempio degli Antenati - Kia-Cheu (China) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Hocquart a Parigi nel 1830

Veduta ottica del Tempio degli Antenati - Kia-Cheu (China)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Hocquart a Parigi nel 1830

Buddhismo

Hawaii - Tempio di Canon - Buddhismo - Bonzo | Incisione su acciaio originale incisa da Beyer. 1834

Hawaii - Tempio di Canon - Buddhismo - Bonzo

Incisione su acciaio originale incisa da Beyer. 1834
Giappone - Buddhismo - Divinità - Amida - Canon Figlio d'Amida | Incisione su acciaio originale disegnata da Louis Auguste de Sainson, incisa da Beyer. 1834

Giappone - Buddhismo - Divinità - Amida - Canon Figlio d'Amida

Incisione su acciaio originale disegnata da Louis Auguste de Sainson, incisa da Beyer. 1834
Cocincina - Buddhismo - Cenotafio di Goutama - Veduta di Touranne | Incisione su acciaio originale disegnata da Louis Auguste de Sainson, incisa da Dunaime. 1834

Cocincina - Buddhismo - Cenotafio di Goutama - Veduta di Touranne

Incisione su acciaio originale disegnata da Louis Auguste de Sainson, incisa da Dunaime. 1834
Veduta di Borobudur (Indonesia) - Buddhismo Mahāyāna - VIII Secolo | Incisione xilografica originale disegnata da E. Thérond. 1882

Veduta di Borobudur (Indonesia) - Buddhismo Mahāyāna - VIII Secolo

Incisione xilografica originale disegnata da E. Thérond. 1882
Buddhismo - Tempio Buddhisto (India) | Incisione su acciaio originale disegnata da Gaucherel. Acquerellata a mano. 1845

Buddhismo - Tempio Buddhisto (India)

Incisione su acciaio originale disegnata da Gaucherel. Acquerellata a mano. 1845
Induismo - Buddha - Buddhismo (India) | Incisione su acciaio originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1845

Induismo - Buddha - Buddhismo (India)

Incisione su acciaio originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1845

Tempio

Veduta ottica del Tempio di Bel a Palmira (Siria) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1790

Veduta ottica del Tempio di Bel a Palmira (Siria)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1790
Vedita del Tempio di Baalbek (Libano) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chereau a Parigi nel 1780

Vedita del Tempio di Baalbek (Libano)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chereau a Parigi nel 1780
Veduta ottica della Entrata del Tempio di Bel a Palmira della parte di Levante (Siria) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Georg Balthasar Probst a Augusta nel 1760

Veduta ottica della Entrata del Tempio di Bel a Palmira della parte di Levante (Siria)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Georg Balthasar Probst a Augusta nel 1760
Vedita di Tempio a Baalbek - Pl.5 (Libano) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca incisa da Peter Paul Benazech. Pubblicata da Robert Sayer a Londra nel 1760

Vedita di Tempio a Baalbek - Pl.5 (Libano)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca incisa da Peter Paul Benazech. Pubblicata da Robert Sayer a Londra nel 1760
Vedita delle Rovine del Tempio a Baalbek - Pl.4 (Libano) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca incisa da Peter Paul Benazech. Pubblicata da Robert Sayer a Londra nel 1760

Vedita delle Rovine del Tempio a Baalbek - Pl.4 (Libano)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca incisa da Peter Paul Benazech. Pubblicata da Robert Sayer a Londra nel 1760
Veduta ottica del Tempio di Kekia (China) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1770

Veduta ottica del Tempio di Kekia (China)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1770

Buddhisto

Veduta - Tempio Buddhisto ad Nikko (Giappone) | Incisione xilografica originale disegnata da Barclay, incisa da Hildibrand. Acquerellata a mano. 1882

Veduta - Tempio Buddhisto ad Nikko (Giappone)

Incisione xilografica originale disegnata da Barclay, incisa da Hildibrand. Acquerellata a mano. 1882
Veduta - Portico di un Tempio Buddhisto ad Nikko (Giappone) | Incisione xilografica originale disegnata da Barclay, incisa da Kohl. Acquerellata a mano. 1882

Veduta - Portico di un Tempio Buddhisto ad Nikko (Giappone)

Incisione xilografica originale disegnata da Barclay, incisa da Kohl. Acquerellata a mano. 1882
Veduta di Monastero Buddhisto ad Yuenfou (China) | Incisione xilografica originale disegnata da Taylor, incisa da Kohl. Acquerellata a mano. 1882

Veduta di Monastero Buddhisto ad Yuenfou (China)

Incisione xilografica originale disegnata da Taylor, incisa da Kohl. Acquerellata a mano. 1882
Buddhismo - Tempio Buddhisto (India) | Incisione su acciaio originale disegnata da Gaucherel. Acquerellata a mano. 1845

Buddhismo - Tempio Buddhisto (India)

Incisione su acciaio originale disegnata da Gaucherel. Acquerellata a mano. 1845
Tibet - Dalai Lama - Costume - Abito - Buddhisto - Palazzo di Lama ad Djachi-loumbo | Incisione a bulino su acciaio originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1839

Tibet - Dalai Lama - Costume - Abito - Buddhisto - Palazzo di Lama ad Djachi-loumbo

Incisione a bulino su acciaio originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1839
Monumento Buddhisto - Tope de Sanchi - Altare - Offerte (Madhya Pradesh - India) | Incisione xilografica originale disegnata da Therond, incisa da Barbant. 1875

Monumento Buddhisto - Tope de Sanchi - Altare - Offerte (Madhya Pradesh - India)

Incisione xilografica originale disegnata da Therond, incisa da Barbant. 1875