Galerie
Napoléon
- Paris - Collezione delle Vedute Ottiche

Veduta ottica del Ponte ed Porto di Pechino - Beijing (China)
Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1760

Veduta ottica del 18 secolo a colori d'epoca del Ponte ed Porto di Pechino - Beijing (China)
Passepartout gratuito (disponibile in 23 tonalità)
  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223
1760XVIII Secolo
  • Data : circa 1760
  • Secolo : 18 Secolo
  • Periodo : Luigi XV
  • Tecnica : Acquaforte
  • Carta : Carta vergata
  • Editore : Jacques Chéreau
  • Luogo di pubblicazione : Paris
  • Passepartout : 50.0 x 65.0 cm
  • Foglio : 30.0 x 44.0 cm
  • Lastra : 26.0 x 38.0 cm
  • N° Inventario : FR-03019
500€
(Cornice non incluso)
  • Certificato di autenticità
  • Passepartout incluso
  • Portfolio exacompta
  • Spedizione gratuita
  • Spedizione entro 24 ore
  • Tracciabilità online dell'Ordine

Titolo originale

Vue Perspective du pont et du port de la Ville de Pekin, Ville de la Chine

Menzioni

A Paris chez Jacques Chereau rue St Jacques au dessus de la Fontaine St Severin aux 2 colonnes n° 257.

Descrizione

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1760, raffigurante una veduta del Ponte ed Porto di Pechino - Beijing (China).

Nel XVIII° secolo, diversi stabilimenti rinomati a Parigi, Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia) erano specializzati nella creazione di queste vedute ottiche. Potevano essere vedute da soli o attraverso uno zograscope, un piede di legno sormontato da una lente che allargava l'immagine e accentuava l'effetto prospettico. Potevano anche essere collocati in scatole ottiche, quindi lo spettatore guardava all'interno della scatola attraverso l'obiettivo. Questa distrazione fu molto apprezzata nel XVIII° secolo nei saloni della borghesia e della nobiltà come nelle campagne grazie ai venditori ambulanti.

Queste incisioni sono oggi esposte nei musei di tutto il mondo ed estremamente apprezzate da collezionisti e decoratori per il loro interesse storico e il loro alto valore decorativo.

Musei & Archivi

La Bibliothèque nationale de France ha una copia di questa veduta ottica nelle sue collezioni. Per maggiori dettagli su questa incisione, consultare il loro sito : Vue perspective du pont et du port de la ville de pekin, ville de la chine

Rapporto sullo stato

Molto buono stato

Trovi più di opere relativi a questi temi :

Pechino

Nel 1368, Zhu Yuanzhang si dichiarò il primo imperatore della dinastia Ming, poi prese il potere della città. L'ultimo imperatore Yuan viene rimandato a Shangdu e i palazzi di Dadu vengono distrutti. La città viene quindi ribattezzata Beiping e la prefettura di Shuntian è stabilita intorno alla città. A quel tempo la capitale era Nanchino, situata a mille chilometri a sud di Pechino.

Tuttavia, nel 1403, l'imperatore Yongle ribattezzò la città di Pechino e ne fece la sede del governo, che la pose simbolicamente su un piano di uguaglianza con Nanchino. Nel 1421, vi fu trasferita la sua amministrazione. Yongle, intraprende importanti opere a Pechino: costruisce in particolare la Città Proibita e il Tempio del Cielo. Una volta stabilita la Città Proibita, l'imperatore si stabilì a Pechino. Dal 1421, Pechino, conosciuta anche come Jingshi, divenne la capitale ufficiale della dinastia Ming e Nanchino fu relegato allo status di capitale secondario. Questo sistema di due capitali continuò durante la dinastia Ming. Così, 13 dei 16 imperatori Ming sono sepolti in maestose tombe vicino a Pechino.

Durante il XV secolo, Pechino essenzialmente prese la sua forma attuale e le mura della città sotto il periodo Ming servirono da mura protettive per la città. fino ai tempi moderni, durante i quali queste mura furono distrutte per costruire la seconda circonvallazione. Si stima che Pechino sia stata la più grande città del mondo tra il 1425 e il 1650 e tra il 1710 e il 1825. Altre importanti costruzioni risalgono al periodo Ming, incluso il Tempio del Cielo, costruito nel 1420. Tian 'anmen, attuale simbolo della Repubblica popolare cinese che lo usa sul suo emblema, fu costruito per la prima volta nel 1420, prima di essere ricostruito nel corso della storia. I gesuiti costruirono la prima chiesa cattolica in stile romano nel 1652, vicino alla porta di Xuanwu, dove viveva il gesuita italiano Matteo Ricci. Dobbiamo anche loro il vecchio osservatorio. La moderna cattedrale dell'Immacolata Concezione di Pechino fu costruita nel 1904 sulla cattedrale originale.

La fine del Ming si verifica nel 1644 quando, per 40 giorni, l'esercito contadino di Li Zicheng prese Pechino e rovesciò il governo Ming. Quando il potente esercito Manciù arriva alle porte della città, Li e i suoi sostenitori abbandonano la città in modo che le forze Manciù, sotto la guida del Principe Dorgon, catturino Pechino senza combattere.

La Veduta Ottica

La Galerie Napoléon è felice di proporvi questa acquaforte stampata 264 anni fa (circa 1760).

Come per tutte le stampe antiche del nostro catalogo, questa veduta ottica Vue Perspective du pont et du port de la Ville de Pekin, Ville de la Chine datanda di 1760 è spedita in tutto il mondo entro 24 ore con imballaggio sicuro, accompagnata dal suo certificato di autenticità garantendo il nome degli artisti (disegnatore, incisore, editore), la tecnica artistica utilizzata (Acquaforte) e la sua data (1760).

Per garantire una perfetta conservazione nel tempo, questa stampa acquaforte è spedita, pronta per essere incorniciata, sotto passepartout colore di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) sopra un fondo di cartone legno bianco naturale spessore 3 mm (Inoltre senza acidi e pH neutro), in un lussuoso portfolio.

Storia delle Vedute ottiche

Al culmine della moda per le vedute ottiche, tra il 1750 e il 1790, quattro città europee si specializzarono nella loro edizione: Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia).

Le vedute ottiche sono apprezzate in circoli sociali molto diversi: piacevole ricreazione nei saloni aristocratici, le vedute sono ammirate in bellissime scatole ottiche riccamente decorate che sono vere opere d'arte. Lo spettacolo è stato trasformato in un vero esperimento scientifico. Ma la veduta ottica ha anche intrattenuto le persone che avevano fretta quando un venditore ambulante ha allestito una scatola in un mercato e ha iniziato a raccontare gli eventi straordinari che si erano verificati in un paese più o meno distante e inaccessibile.

Esistono tre categorie nella creazione di vedute ottiche.

  • Vedute topografiche: città, monumenti, porti, regioni distanti, riprodotte con maggiore o minore precisione, a seconda dei documenti disponibili per l'incisore. È ovvio che gli autori di queste immagini non avevano visto questi territori. Hanno quindi ricomposto questi paesaggi compilando varie incisioni e disegni, il che spiega molte fantasie.
  • Le scene storiche: inaugurazioni, incoronazioni, battaglie, incendi o calamità naturali formano un argomento a cui la gente ama.
  • Vedute con un tema religioso o moralizzante. Per valore educativo, queste stampe sono state prodotte principalmente da editori parigini della rue Saint-Jacques.

La nostra Garanzia

Affermati con più di 20 anni d'esperienza ed un catalogo di antichità di più di 40.000 stampe antiche, disegni e documenti storici dal XIV al XIX secolo, la Galerie Napoléon, galleria d'arte antiquaria parigina, è uno dei massimi riferimenti mondiali per le stampe, le incisioni e le arti grafiche antiche.

Oltre migliaia di appassionate di stampe in Francia ed attraverso il mondo, la Galerie Napoléon è onorata di essere fra i suoi clienti : archivi nazionali, musei, monumenti storici come prestigiosi studi di architetti d'interni. Tutti attirati dalla ricchezza straordinaria del nostro catalogo come con la qualità e la rapidità del nostro servizio.

Questa esperienza ci permette di garantire a ciascuno dei nostri clienti l'autenticità delle antichità del nostro catalogo e la spedizione dell'ordine entro 24 ore.

Personalizzazione gratuita

Personalizza gratuitamente il colore del tuo passepartout smussato di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) tra una cartella colori di 23 tonalità.
Questa opzione ti sarà offerta gratuitamente nel carrello.

  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223

Spedizione sicura

Tutte le antichità del nostro catalogo possono essere spedite in tutto il mondo. Gli ordini sono spediti entro 24 ore con imballaggio sicuro e resistente.

La Galerie Napoléon offre la spedizione gratuita per tutti gli ordini del valore pari o superiore a 50EUR per la Francia, 70EUR per le destinazioni nell'Unione Europea e 90EUR per il resto del mondo.

Per tutti gli ordini di valore inferiore a quest'importi la spedizione ha un costo di 8EUR per la Francia, 12EUR per le destinazioni nell'Unione Europea e 17EUR per il resto del mondo.

Pagamento sicuro

  • Carta di credito sicuro con Paybox, leader europeo dei pagamenti sicuri online (Visa, PostePay e Mastercard)
  • PayPal (American Express,..)
  • Bonifico bancario europeo SEPA (IBAN/BIC/SWIFT)
  • Assegno bancario francese (Pagabile in Francia)
  • Pagamento a scadenza (Riservato agli enti di contabilità pubblica: Musei, Università, Comuni, Ministeri...)

Opere correlati

Galerie Napoléon

Pechino

Veduta ottica della Grande Muraglia Cinese a Pechino (China) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata a Parigi nel 1780

Veduta ottica della Grande Muraglia Cinese a Pechino (China)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata a Parigi nel 1780
Veduta ottica del Ponte ed Porto di Pechino - Beijing (China) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata a Parigi nel 1770

Veduta ottica del Ponte ed Porto di Pechino - Beijing (China)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata a Parigi nel 1770
China - Portone di Pechino - Mandaríno in sedia con fachini | Incisione su acciaio originale disegnata da Louis Auguste de Sainson. 1834

China - Portone di Pechino - Mandaríno in sedia con fachini

Incisione su acciaio originale disegnata da Louis Auguste de Sainson. 1834
Ribellione dei Boxer - China - Pechino | Typogravure originale da Le Monde Illustré disegnata da M. Bouard. 1900

Ribellione dei Boxer - China - Pechino

Typogravure originale da Le Monde Illustré disegnata da M. Bouard. 1900
Ribellione dei Boxer - China - Pechino - Esercito Francese | Typogravure originale da Le Monde Illustré disegnata da Brun. 1900

Ribellione dei Boxer - China - Pechino - Esercito Francese

Typogravure originale da Le Monde Illustré disegnata da Brun. 1900
Dirigibile - Pallone Aerostatico - Cina - Pechino nell'An 2000 | Typogravure originale da Le Monde Illustré disegnata da Gérardin. 1900

Dirigibile - Pallone Aerostatico - Cina - Pechino nell'An 2000

Typogravure originale da Le Monde Illustré disegnata da Gérardin. 1900

Ponte

Veduta delle Ponte Notre-Dame a Parigi (Francia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780

Veduta delle Ponte Notre-Dame a Parigi (Francia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780
Veduta ottica del Ponte di Pietra a Rouen (Francia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780

Veduta ottica del Ponte di Pietra a Rouen (Francia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780
Veduta ottica del Ponte Notre-Dame a Parigi (Francia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Circa 1820

Veduta ottica del Ponte Notre-Dame a Parigi (Francia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Circa 1820
Veduta delle Ponte Notre-Dame a Parigi nel 1687 (Francia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780

Veduta delle Ponte Notre-Dame a Parigi nel 1687 (Francia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780
Veduta ottica del Ponte di Westminster a Londra (Inghilterra) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780

Veduta ottica del Ponte di Westminster a Londra (Inghilterra)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780
Veduta ottica del Ponte di Westminster a Londra (Inghilterra) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Circa 1760

Veduta ottica del Ponte di Westminster a Londra (Inghilterra)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Circa 1760

Porto

Decreto - Rivoluzione Francese - 1792 - Trasporto di Convogli militari | Un Vincitore della Bastiglia (Charles Thevenin) | Decreto N°1657 de l'Assemblea Nazionale con una grande vignetta xilografica del 26 Avril 1792, l'An 4 de la Liberté

Decreto - Rivoluzione Francese - 1792 - Trasporto di Convogli militari | Un Vincitore della Bastiglia (Charles Thevenin)

Decreto N°1657 de l'Assemblea Nazionale con una grande vignetta xilografica del 26 Avril 1792, l'An 4 de la Liberté
Decreto - Rivoluzione Francese - 1793 - Alimenti, trasporto e militari convogli | Bonaparte - Campagna d'Egitto | Decreto N°772 de la Convenzione Nazionale del 19 Avril 1793, An II de la République Française

Decreto - Rivoluzione Francese - 1793 - Alimenti, trasporto e militari convogli | Bonaparte - Campagna d'Egitto

Decreto N°772 de la Convenzione Nazionale del 19 Avril 1793, An II de la République Française
Decreto - Rivoluzione Francese - 1792 - Trasporto militare | Ritratto di Ladislas Ignace de Bercheny (1689-1778) | Decreto de l'Assemblea Nazionale con una grande vignetta xilografica del 13 Mars 1792, l'An 4 de la Liberté

Decreto - Rivoluzione Francese - 1792 - Trasporto militare | Ritratto di Ladislas Ignace de Bercheny (1689-1778)

Decreto de l'Assemblea Nazionale con una grande vignetta xilografica del 13 Mars 1792, l'An 4 de la Liberté