Galerie
Napoléon
- Paris - Collezione delle Vedute Ottiche

Veduta ottica della statua di Federico II di Prussia (Germania)
Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Wichnyther a Londra nel 1766

Veduta ottica del 18 secolo a colori d'epoca della statua di Federico II di Prussia (Germania)
Passepartout gratuito (disponibile in 23 tonalità)
  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223
1766XVIII Secolo
  • Data : circa 1766
  • Secolo : 18 Secolo
  • Periodo : Luigi XV
  • Tecnica : Acquaforte
  • Carta : Carta vergata
  • Editore : Wichnyther
  • Luogo di pubblicazione : Londres
  • Passepartout : 50.0 x 65.0 cm
  • Foglio : 32.0 x 50.0 cm
  • Lastra : 27.0 x 38.0 cm
  • N° Inventario : FR-03725
600€
(Cornice non incluso)
  • Certificato di autenticità
  • Passepartout incluso
  • Portfolio exacompta
  • Spedizione gratuita
  • Spedizione entro 24 ore
  • Tracciabilità online dell'Ordine

Titolo originale

Vue du Manege couvert de Berlin avec la Statue de Frederic Roy de Prusse

Menzioni

  • A Londres chés Wichnyther, et à Paris chés Basset rue St. Jacques
  • A.P.D.R.

Descrizione

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Wichnyther a Londra nel 1766, raffigurante una veduta della statua di Federico II di Prussia (Germania).

Nel XVIII° secolo, diversi stabilimenti rinomati a Parigi, Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia) erano specializzati nella creazione di queste vedute ottiche. Potevano essere vedute da soli o attraverso uno zograscope, un piede di legno sormontato da una lente che allargava l'immagine e accentuava l'effetto prospettico. Potevano anche essere collocati in scatole ottiche, quindi lo spettatore guardava all'interno della scatola attraverso l'obiettivo. Questa distrazione fu molto apprezzata nel XVIII° secolo nei saloni della borghesia e della nobiltà come nelle campagne grazie ai venditori ambulanti.

Queste incisioni sono oggi esposte nei musei di tutto il mondo ed estremamente apprezzate da collezionisti e decoratori per il loro interesse storico e il loro alto valore decorativo.

Rapporto sullo stato

Molto buono stato

Federico di Prussia

Federico II di Prussia, della Casa di Hohenzollern, fu re di Prussia dal 1740 al 1786, il primo a portare ufficialmente questo titolo. È contemporaneamente il 14 ° principe elettore del Brandeburgo. Allargando significativamente il territorio dei suoi stati a spese dell'Austria e della Polonia, portò il suo paese nella cerchia delle grandi potenze europee.

La Veduta Ottica

La Galerie Napoléon è felice di proporvi questa acquaforte stampata 258 anni fa (circa 1766).

Come per tutte le stampe antiche del nostro catalogo, questa veduta ottica Vue du Manege couvert de Berlin avec la Statue de Frederic Roy de Prusse datanda di 1766 è spedita in tutto il mondo entro 24 ore con imballaggio sicuro, accompagnata dal suo certificato di autenticità garantendo il nome degli artisti (disegnatore, incisore, editore), la tecnica artistica utilizzata (Acquaforte) e la sua data (1766).

Per garantire una perfetta conservazione nel tempo, questa stampa acquaforte è spedita, pronta per essere incorniciata, sotto passepartout colore di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) sopra un fondo di cartone legno bianco naturale spessore 3 mm (Inoltre senza acidi e pH neutro), in un lussuoso portfolio.

Storia delle Vedute ottiche

Al culmine della moda per le vedute ottiche, tra il 1750 e il 1790, quattro città europee si specializzarono nella loro edizione: Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia).

Le vedute ottiche sono apprezzate in circoli sociali molto diversi: piacevole ricreazione nei saloni aristocratici, le vedute sono ammirate in bellissime scatole ottiche riccamente decorate che sono vere opere d'arte. Lo spettacolo è stato trasformato in un vero esperimento scientifico. Ma la veduta ottica ha anche intrattenuto le persone che avevano fretta quando un venditore ambulante ha allestito una scatola in un mercato e ha iniziato a raccontare gli eventi straordinari che si erano verificati in un paese più o meno distante e inaccessibile.

Esistono tre categorie nella creazione di vedute ottiche.

  • Vedute topografiche: città, monumenti, porti, regioni distanti, riprodotte con maggiore o minore precisione, a seconda dei documenti disponibili per l'incisore. È ovvio che gli autori di queste immagini non avevano visto questi territori. Hanno quindi ricomposto questi paesaggi compilando varie incisioni e disegni, il che spiega molte fantasie.
  • Le scene storiche: inaugurazioni, incoronazioni, battaglie, incendi o calamità naturali formano un argomento a cui la gente ama.
  • Vedute con un tema religioso o moralizzante. Per valore educativo, queste stampe sono state prodotte principalmente da editori parigini della rue Saint-Jacques.

La nostra Garanzia

Affermati con più di 20 anni d'esperienza ed un catalogo di antichità di più di 40.000 stampe antiche, disegni e documenti storici dal XIV al XIX secolo, la Galerie Napoléon, galleria d'arte antiquaria parigina, è uno dei massimi riferimenti mondiali per le stampe, le incisioni e le arti grafiche antiche.

Oltre migliaia di appassionate di stampe in Francia ed attraverso il mondo, la Galerie Napoléon è onorata di essere fra i suoi clienti : archivi nazionali, musei, monumenti storici come prestigiosi studi di architetti d'interni. Tutti attirati dalla ricchezza straordinaria del nostro catalogo come con la qualità e la rapidità del nostro servizio.

Questa esperienza ci permette di garantire a ciascuno dei nostri clienti l'autenticità delle antichità del nostro catalogo e la spedizione dell'ordine entro 24 ore.

Personalizzazione gratuita

Personalizza gratuitamente il colore del tuo passepartout smussato di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) tra una cartella colori di 23 tonalità.
Questa opzione ti sarà offerta gratuitamente nel carrello.

  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223

Spedizione sicura

Tutte le antichità del nostro catalogo possono essere spedite in tutto il mondo. Gli ordini sono spediti entro 24 ore con imballaggio sicuro e resistente.

La Galerie Napoléon offre la spedizione gratuita per tutti gli ordini del valore pari o superiore a 50EUR per la Francia, 70EUR per le destinazioni nell'Unione Europea e 90EUR per il resto del mondo.

Per tutti gli ordini di valore inferiore a quest'importi la spedizione ha un costo di 8EUR per la Francia, 12EUR per le destinazioni nell'Unione Europea e 17EUR per il resto del mondo.

Pagamento sicuro

  • Carta di credito sicuro con Paybox, leader europeo dei pagamenti sicuri online (Visa, PostePay e Mastercard)
  • PayPal (American Express,..)
  • Bonifico bancario europeo SEPA (IBAN/BIC/SWIFT)
  • Assegno bancario francese (Pagabile in Francia)
  • Pagamento a scadenza (Riservato agli enti di contabilità pubblica: Musei, Università, Comuni, Ministeri...)

Opere correlati

Galerie Napoléon

Statua

Decreto - Luigi XVI di Francia - 1791 - Pensioni | Statua di Camille Desmoulins (1760-1794) | Decreto de l'Assemblea Nazionale con una grande vignetta xilografica del 4 Mai 1791

Decreto - Luigi XVI di Francia - 1791 - Pensioni | Statua di Camille Desmoulins (1760-1794)

Decreto de l'Assemblea Nazionale con una grande vignetta xilografica del 4 Mai 1791
Decreto - Luigi XVI di Francia - 1790 - Statua per Jean-Jacques Rousseau | Jean-Jacques Rousseau e Voltaire | Decreto N°309 de l'Assemblea Nazionale con una grande vignetta xilografica del 21 Décembre 1790

Decreto - Luigi XVI di Francia - 1790 - Statua per Jean-Jacques Rousseau | Jean-Jacques Rousseau e Voltaire

Decreto N°309 de l'Assemblea Nazionale con una grande vignetta xilografica del 21 Décembre 1790
Decreto - Luigi XVI di Francia - 1791 - Fermes générales | Statua di Antoine Barnave (1761-1793) | Decreto N°469 de l'Assemblea Nazionale con una grande vignetta xilografica del 29 Mai 1791

Decreto - Luigi XVI di Francia - 1791 - Fermes générales | Statua di Antoine Barnave (1761-1793)

Decreto N°469 de l'Assemblea Nazionale con una grande vignetta xilografica del 29 Mai 1791
Statua Reale trovata da E. de Sarzec (Louvre) | Incisione su acciaio originale disegnata da J. Bourgoin, incisa da J. Sulpis. 1882

Statua Reale trovata da E. de Sarzec (Louvre)

Incisione su acciaio originale disegnata da J. Bourgoin, incisa da J. Sulpis. 1882
Bronzo - Statua Equestre di Giovanna d'Arco (Paul Dubois) | Fotocalcografia originale. Anonyme secondo P. Dubois. 1895

Bronzo - Statua Equestre di Giovanna d'Arco (Paul Dubois)

Fotocalcografia originale. Anonyme secondo P. Dubois. 1895
Scultura - Statua - Donna - Sotto l'Impero (Georges Van der Straeten) | Fotocalcografia originale. Anonyme secondo G. Van der straeten. 1894

Scultura - Statua - Donna - Sotto l'Impero (Georges Van der Straeten)

Fotocalcografia originale. Anonyme secondo G. Van der straeten. 1894

Federico il Grande

Monumento di Federico II di Prussia, detto Federico il Grande a Berlino (Germania) | Litografia originale disegnata da F. Meÿer. Segno secco E.H. Schroeder. 1854

Monumento di Federico II di Prussia, detto Federico il Grande a Berlino (Germania)

Litografia originale disegnata da F. Meÿer. Segno secco E.H. Schroeder. 1854
Napoleone dinanzi alla Tomba di Federico II di Prussia detto Federico il Grande | Incisione su acciaio originale incisa da B. Leubner. 1840

Napoleone dinanzi alla Tomba di Federico II di Prussia detto Federico il Grande

Incisione su acciaio originale incisa da B. Leubner. 1840
Napoleone dinanzi alla Tomba di Federico II di Prussia detto Federico il Grande (1807) | Stampa calcografica originale a bulino su acciaio secondo Ponce-Camus. 1876

Napoleone dinanzi alla Tomba di Federico II di Prussia detto Federico il Grande (1807)

Stampa calcografica originale a bulino su acciaio secondo Ponce-Camus. 1876
Alessandro I e il re di Prussia davanti alla tomba di Federico il Grande | Incisione xilografica originale disegnata da Philippoteaux, incisa da Bure. 1870

Alessandro I e il re di Prussia davanti alla tomba di Federico il Grande

Incisione xilografica originale disegnata da Philippoteaux, incisa da Bure. 1870

Federico II di Prussia

Monumento di Federico II di Prussia, detto Federico il Grande a Berlino (Germania) | Litografia originale disegnata da F. Meÿer. Segno secco E.H. Schroeder. 1854

Monumento di Federico II di Prussia, detto Federico il Grande a Berlino (Germania)

Litografia originale disegnata da F. Meÿer. Segno secco E.H. Schroeder. 1854
Napoleone dinanzi alla Tomba di Federico II di Prussia detto Federico il Grande | Incisione su acciaio originale incisa da B. Leubner. 1840

Napoleone dinanzi alla Tomba di Federico II di Prussia detto Federico il Grande

Incisione su acciaio originale incisa da B. Leubner. 1840
Napoleone dinanzi alla Tomba di Federico II di Prussia detto Federico il Grande (1807) | Stampa calcografica originale a bulino su acciaio secondo Ponce-Camus. 1876

Napoleone dinanzi alla Tomba di Federico II di Prussia detto Federico il Grande (1807)

Stampa calcografica originale a bulino su acciaio secondo Ponce-Camus. 1876
Napoleone ad Palazzo Sanssouci - Federico II di Prussia - Postdam - Germania (1805) | Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Steube, incisa da Vallot. 1827

Napoleone ad Palazzo Sanssouci - Federico II di Prussia - Postdam - Germania (1805)

Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Steube, incisa da Vallot. 1827
Napoleone dinanzi alla Tomba di Federico II di Prussia (1806) - Ritratto - Guglielmina di Prussia - Federico Guglielmo III di Prussia | Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Martinet, Couché, incisa da Reville. Acquerellata a mano. 1835

Napoleone dinanzi alla Tomba di Federico II di Prussia (1806) - Ritratto - Guglielmina di Prussia - Federico Guglielmo III di Prussia

Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Martinet, Couché, incisa da Reville. Acquerellata a mano. 1835

Germania

Decreto - Luigi XVI di Francia - 1791 - Risarcimento concesso ai Principi di Germania | Ritratto di Luigi XV (1710-1774) | Decreto N°1056 de l'Assemblea Nazionale con una grande vignetta xilografica del 19 Juin 1791

Decreto - Luigi XVI di Francia - 1791 - Risarcimento concesso ai Principi di Germania | Ritratto di Luigi XV (1710-1774)

Decreto N°1056 de l'Assemblea Nazionale con una grande vignetta xilografica del 19 Juin 1791
Veduta ottica della Chiesa di Sant'Agostino ad Augusta (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1790

Veduta ottica della Chiesa di Sant'Agostino ad Augusta (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1790
Veduta ottica di Marienplatz a Monaco di Baviera (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830

Veduta ottica di Marienplatz a Monaco di Baviera (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830
Veduta ottica delle mercato dei cavalli a Francoforte sul Meno (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jean-François Daumont a Parigi nel 1770

Veduta ottica delle mercato dei cavalli a Francoforte sul Meno (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jean-François Daumont a Parigi nel 1770
Veduta ottica della Piazza del Mercato a Francoforte sul Meno (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Lachaussée & Daumont a Parigi nel 1770

Veduta ottica della Piazza del Mercato a Francoforte sul Meno (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Lachaussée & Daumont a Parigi nel 1770
Veduta ottica delle mercato del vino ad Augusta (Germania) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1760

Veduta ottica delle mercato del vino ad Augusta (Germania)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1760