Galerie
Napoléon
- Paris - Collezione delle Vedute Ottiche

Veduta ottica della Chiesa Saint Ouen a Rouen (Francia)
Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830

Veduta ottica del 19 secolo a colori d'epoca della Chiesa Saint Ouen a Rouen (Francia)
Passepartout gratuito (disponibile in 23 tonalità)
  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223
1830XIX Secolo
  • Data : circa 1830
  • Secolo : 19 Secolo
  • Periodo : Luigi Filippo Ier
  • Tecnica : Acquaforte
  • Carta : Carta velina
  • Editore : Basset
  • Luogo di pubblicazione : Paris
  • Passepartout : 50.0 x 65.0 cm
  • Foglio : 30.0 x 43.0 cm
  • Lastra : 26.0 x 40.0 cm
  • N° Inventario : FR-03436
450€
(Cornice non incluso)
  • Certificato di autenticità
  • Passepartout incluso
  • Portfolio exacompta
  • Spedizione gratuita
  • Spedizione entro 24 ore
  • Tracciabilità online dell'Ordine

Titolo originale

VUE DE L'EGLISE St. OUEN A ROUEN PRISE DU JARDIN DES PLANTES.

Descrizione

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830, raffigurante una veduta della Chiesa Saint Ouen a Rouen (Francia).

Nel XVIII° secolo, diversi stabilimenti rinomati a Parigi, Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia) erano specializzati nella creazione di queste vedute ottiche. Potevano essere vedute da soli o attraverso uno zograscope, un piede di legno sormontato da una lente che allargava l'immagine e accentuava l'effetto prospettico. Potevano anche essere collocati in scatole ottiche, quindi lo spettatore guardava all'interno della scatola attraverso l'obiettivo. Questa distrazione fu molto apprezzata nel XVIII° secolo nei saloni della borghesia e della nobiltà come nelle campagne grazie ai venditori ambulanti.

Queste incisioni sono oggi esposte nei musei di tutto il mondo ed estremamente apprezzate da collezionisti e decoratori per il loro interesse storico e il loro alto valore decorativo.

Musei & Archivi

La Bibliothèque nationale de France ha una copia di questa veduta ottica nelle sue collezioni. Per maggiori dettagli su questa incisione, consultare il loro sito : Vue de l'eglise st. ouen a rouen prise du jardin des plantes.

Rapporto sullo stato

Molto buono stato

Questa acquaforte è elencata in queste categorie :

Chiesa di Sant'Audoeno

La Chiesa di Saint-Ouen si presenta dalle dimensioni maestose, addirittura appena superiori a quelle di Notre-Dame di Parigi, e in una sfavillante veste gotico-fiammeggiante ricchissima di trafori, statue, decorazioni, archi rampanti. Ha pianta a croce latina e secondo la tipica tradizione normanna presenta una torre nolare sulla crociera. Il coro, dall'abside pentagonale e cinto da undici cappelle radiali, è una meraviglia del gotico-fiorito in un'armonia di forme e di equilibri. Sul fianco settentrionale del coro, si erge la cosiddetta Tour aux Clercs poggiante su un'absidiola, è l'unica vestigia della chiesa romanica precedente. Al fianco nord del piedicroce si addossa l'unica galleria superstite del chiostro gotico.

La Veduta Ottica

La Galerie Napoléon è felice di proporvi questa acquaforte stampata 194 anni fa (circa 1830).

Come per tutte le stampe antiche del nostro catalogo, questa veduta ottica VUE DE L'EGLISE St. OUEN A ROUEN PRISE DU JARDIN DES PLANTES. datanda di 1830 è spedita in tutto il mondo entro 24 ore con imballaggio sicuro, accompagnata dal suo certificato di autenticità garantendo il nome degli artisti (disegnatore, incisore, editore), la tecnica artistica utilizzata (Acquaforte) e la sua data (1830).

Per garantire una perfetta conservazione nel tempo, questa stampa acquaforte è spedita, pronta per essere incorniciata, sotto passepartout colore di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) sopra un fondo di cartone legno bianco naturale spessore 3 mm (Inoltre senza acidi e pH neutro), in un lussuoso portfolio.

Storia delle Vedute ottiche

Al culmine della moda per le vedute ottiche, tra il 1750 e il 1790, quattro città europee si specializzarono nella loro edizione: Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia).

Le vedute ottiche sono apprezzate in circoli sociali molto diversi: piacevole ricreazione nei saloni aristocratici, le vedute sono ammirate in bellissime scatole ottiche riccamente decorate che sono vere opere d'arte. Lo spettacolo è stato trasformato in un vero esperimento scientifico. Ma la veduta ottica ha anche intrattenuto le persone che avevano fretta quando un venditore ambulante ha allestito una scatola in un mercato e ha iniziato a raccontare gli eventi straordinari che si erano verificati in un paese più o meno distante e inaccessibile.

Esistono tre categorie nella creazione di vedute ottiche.

  • Vedute topografiche: città, monumenti, porti, regioni distanti, riprodotte con maggiore o minore precisione, a seconda dei documenti disponibili per l'incisore. È ovvio che gli autori di queste immagini non avevano visto questi territori. Hanno quindi ricomposto questi paesaggi compilando varie incisioni e disegni, il che spiega molte fantasie.
  • Le scene storiche: inaugurazioni, incoronazioni, battaglie, incendi o calamità naturali formano un argomento a cui la gente ama.
  • Vedute con un tema religioso o moralizzante. Per valore educativo, queste stampe sono state prodotte principalmente da editori parigini della rue Saint-Jacques.

La nostra Garanzia

Affermati con più di 20 anni d'esperienza ed un catalogo di antichità di più di 40.000 stampe antiche, disegni e documenti storici dal XIV al XIX secolo, la Galerie Napoléon, galleria d'arte antiquaria parigina, è uno dei massimi riferimenti mondiali per le stampe, le incisioni e le arti grafiche antiche.

Oltre migliaia di appassionate di stampe in Francia ed attraverso il mondo, la Galerie Napoléon è onorata di essere fra i suoi clienti : archivi nazionali, musei, monumenti storici come prestigiosi studi di architetti d'interni. Tutti attirati dalla ricchezza straordinaria del nostro catalogo come con la qualità e la rapidità del nostro servizio.

Questa esperienza ci permette di garantire a ciascuno dei nostri clienti l'autenticità delle antichità del nostro catalogo e la spedizione dell'ordine entro 24 ore.

Personalizzazione gratuita

Personalizza gratuitamente il colore del tuo passepartout smussato di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) tra una cartella colori di 23 tonalità.
Questa opzione ti sarà offerta gratuitamente nel carrello.

  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223

Spedizione sicura

Tutte le antichità del nostro catalogo possono essere spedite in tutto il mondo. Gli ordini sono spediti entro 24 ore con imballaggio sicuro e resistente.

La Galerie Napoléon offre la spedizione gratuita per tutti gli ordini del valore pari o superiore a 50EUR per la Francia, 70EUR per le destinazioni nell'Unione Europea e 90EUR per il resto del mondo.

Per tutti gli ordini di valore inferiore a quest'importi la spedizione ha un costo di 8EUR per la Francia, 12EUR per le destinazioni nell'Unione Europea e 17EUR per il resto del mondo.

Pagamento sicuro

  • Carta di credito sicuro con Paybox, leader europeo dei pagamenti sicuri online (Visa, PostePay e Mastercard)
  • PayPal (American Express,..)
  • Bonifico bancario europeo SEPA (IBAN/BIC/SWIFT)
  • Assegno bancario francese (Pagabile in Francia)
  • Pagamento a scadenza (Riservato agli enti di contabilità pubblica: Musei, Università, Comuni, Ministeri...)

Opere correlati

Galerie Napoléon

Rouen

Veduta ottica del Ponte di Pietra a Rouen (Francia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780

Veduta ottica del Ponte di Pietra a Rouen (Francia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780
Veduta ottica della Cattedrale di Rouen (Francia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830

Veduta ottica della Cattedrale di Rouen (Francia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830
Veduta ottica di Rouen - Il Porto (Francia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata a Parigi nel 1780

Veduta ottica di Rouen - Il Porto (Francia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata a Parigi nel 1780
Veduta ottica di Rouen - Il Porto (Francia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Louis-Joseph Mondhare a Parigi nel 1770

Veduta ottica di Rouen - Il Porto (Francia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Louis-Joseph Mondhare a Parigi nel 1770
Veduta ottica di Rouen sul lato del Porto (Francia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata a Parigi nel 1770

Veduta ottica di Rouen sul lato del Porto (Francia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata a Parigi nel 1770
Veduta ottica del Ponte di Pietra a Rouen (Francia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata a Parigi nel 1780

Veduta ottica del Ponte di Pietra a Rouen (Francia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata a Parigi nel 1780

Abbazia

Veduta ottica dell'Abbazia di Westminster a Londra (Inghilterra) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata a Londra nel 1753

Veduta ottica dell'Abbazia di Westminster a Londra (Inghilterra)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata a Londra nel 1753
Veduta ottica di Coro dell'Abbazia di Westminster a Londra (Inghilterra) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jean-François Daumont a Parigi nel 1760

Veduta ottica di Coro dell'Abbazia di Westminster a Londra (Inghilterra)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jean-François Daumont a Parigi nel 1760
Veduta ottica di Coro dell'Abbazia di Westminster a Londra (Inghilterra) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780

Veduta ottica di Coro dell'Abbazia di Westminster a Londra (Inghilterra)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780
Veduta ottica dell'Abbazia di Westminster a Londra (Inghilterra) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Circa 1753

Veduta ottica dell'Abbazia di Westminster a Londra (Inghilterra)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Circa 1753
Veduta ottica dell'Abbazia di Westminster e la Chiesa di Santa Margherita a Londra (Inghilterra) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Lachaussée, Daumont & Basset a Parigi nel 1770

Veduta ottica dell'Abbazia di Westminster e la Chiesa di Santa Margherita a Londra (Inghilterra)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Lachaussée, Daumont & Basset a Parigi nel 1770
Veduta ottica dell' Abbazia Reale di Saint-Denis (Francia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Circa 1760

Veduta ottica dell' Abbazia Reale di Saint-Denis (Francia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Circa 1760

Chiesa Saint Ouen

Chiesa Saint Ouen di Rouen (Seine-Inférieure - Francia) | Incisione su acciaio originale incisa da Pannemaker. Acquerellata a mano. 1861

Chiesa Saint Ouen di Rouen (Seine-Inférieure - Francia)

Incisione su acciaio originale incisa da Pannemaker. Acquerellata a mano. 1861
Veduta di Rouen - Chiesa Saint Ouen (Francia) | Incisione acquaforte originale disegnata da Adeline, incisa da Adeline. 1884

Veduta di Rouen - Chiesa Saint Ouen (Francia)

Incisione acquaforte originale disegnata da Adeline, incisa da Adeline. 1884
Veduta di Rouen - Chiesa Saint Ouen - Interno (Francia) | Incisione acquaforte originale disegnata da Toussaint, incisa da Toussaint. 1884

Veduta di Rouen - Chiesa Saint Ouen - Interno (Francia)

Incisione acquaforte originale disegnata da Toussaint, incisa da Toussaint. 1884
Veduta di Rouen - Chiesa Saint Ouen - Tour aux Clercs - Cappella radiale (Francia) | Incisione acquaforte originale disegnata da Toussaint, incisa da Toussaint. 1882

Veduta di Rouen - Chiesa Saint Ouen - Tour aux Clercs - Cappella radiale (Francia)

Incisione acquaforte originale disegnata da Toussaint, incisa da Toussaint. 1882
Chiesa Saint Ouen di Rouen (Francia) | Incisione originale all'acquaforte disegnata da Adeline, incisa da Adeline. 1884

Chiesa Saint Ouen di Rouen (Francia)

Incisione originale all'acquaforte disegnata da Adeline, incisa da Adeline. 1884

Gotico

[04/56] - Mobili Antichi Francesi in Legno Scolpito e Sculture su Legno di Gustave Gallerey  - Biblioteca in Stile Gotico | Tavola A4 stampata in fototipia (Collotipia) su carta di colore avorio di A. Guérinet et Larger. 1894

[04/56] - Mobili Antichi Francesi in Legno Scolpito e Sculture su Legno di Gustave Gallerey - Biblioteca in Stile Gotico

Tavola A4 stampata in fototipia (Collotipia) su carta di colore avorio di A. Guérinet et Larger. 1894
[05/56] - Mobili Antichi Francesi in Legno Scolpito e Sculture su Legno di Gustave Gallerey - Pannello in Stile Gotico di una Biblioteca | Tavola A4 stampata in fototipia (Collotipia) su carta di colore avorio di A. Guérinet et Larger. 1894

[05/56] - Mobili Antichi Francesi in Legno Scolpito e Sculture su Legno di Gustave Gallerey - Pannello in Stile Gotico di una Biblioteca

Tavola A4 stampata in fototipia (Collotipia) su carta di colore avorio di A. Guérinet et Larger. 1894
[16/56] - Mobili Antichi Francesi in Legno Scolpito e Sculture su Legno di Gustave Gallerey  - Biblioteca in Stile Gotico | Tavola A4 stampata in fototipia (Collotipia) su carta di colore avorio di A. Guérinet et Larger. 1894

[16/56] - Mobili Antichi Francesi in Legno Scolpito e Sculture su Legno di Gustave Gallerey - Biblioteca in Stile Gotico

Tavola A4 stampata in fototipia (Collotipia) su carta di colore avorio di A. Guérinet et Larger. 1894
[36/56] - Mobili Antichi Francesi in Legno Scolpito e Sculture su Legno di Gustave Gallerey  - Armadio / Credenza in Stile gotico | Tavola A4 stampata in fototipia (Collotipia) su carta di colore avorio di A. Guérinet et Larger. 1894

[36/56] - Mobili Antichi Francesi in Legno Scolpito e Sculture su Legno di Gustave Gallerey - Armadio / Credenza in Stile gotico

Tavola A4 stampata in fototipia (Collotipia) su carta di colore avorio di A. Guérinet et Larger. 1894
[38/56] - Mobili Antichi Francesi in Legno Scolpito e Sculture su Legno di Gustave Gallerey  - Sede, Sedia e Poltrona in Stile Gotico | Tavola A4 stampata in fototipia (Collotipia) su carta di colore avorio di A. Guérinet et Larger. 1894

[38/56] - Mobili Antichi Francesi in Legno Scolpito e Sculture su Legno di Gustave Gallerey - Sede, Sedia e Poltrona in Stile Gotico

Tavola A4 stampata in fototipia (Collotipia) su carta di colore avorio di A. Guérinet et Larger. 1894
[42/56] - Mobili Antichi Francesi in Legno Scolpito e Sculture su Legno di Gustave Gallerey  - Letto in Stile Gotico | Tavola A4 stampata in fototipia (Collotipia) su carta di colore avorio di A. Guérinet et Larger. 1894

[42/56] - Mobili Antichi Francesi in Legno Scolpito e Sculture su Legno di Gustave Gallerey - Letto in Stile Gotico

Tavola A4 stampata in fototipia (Collotipia) su carta di colore avorio di A. Guérinet et Larger. 1894