Galerie
Napoléon
- Paris - Collezione delle Vedute Ottiche

Veduta ottica della Chiesa Our Lady and Saint Nicholas a Liverpool (Inghilterra)
Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820

Veduta ottica del 19 secolo a colori d'epoca della Chiesa Our Lady and Saint Nicholas a Liverpool (Inghilterra)
Passepartout gratuito (disponibile in 23 tonalità)
  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223
1820XIX Secolo
  • Data : circa 1820
  • Secolo : 19 Secolo
  • Periodo : Luigi XVIII
  • Tecnica : Acquaforte
  • Carta : Carta vergata
  • Editore : Basset
  • Luogo di pubblicazione : Paris
  • Passepartout : 50.0 x 65.0 cm
  • Foglio : 29.0 x 45.0 cm
  • Lastra : 27.0 x 40.0 cm
  • N° Inventario : FR-03158
400€
(Cornice non incluso)
  • Certificato di autenticità
  • Passepartout incluso
  • Portfolio exacompta
  • Spedizione gratuita
  • Spedizione entro 24 ore
  • Tracciabilità online dell'Ordine

Titolo originale

VUE DE L'EGLISE ST. NICOLAS A LIVERPOOL, PRISE DE LA RUE DE LA CHAPELLE

Menzioni

A Paris chez BASSET Rue St Jacques N° 64

Descrizione

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820, raffigurante una veduta della Chiesa Our Lady and Saint Nicholas a Liverpool (Inghilterra).

Nel XVIII° secolo, diversi stabilimenti rinomati a Parigi, Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia) erano specializzati nella creazione di queste vedute ottiche. Potevano essere vedute da soli o attraverso uno zograscope, un piede di legno sormontato da una lente che allargava l'immagine e accentuava l'effetto prospettico. Potevano anche essere collocati in scatole ottiche, quindi lo spettatore guardava all'interno della scatola attraverso l'obiettivo. Questa distrazione fu molto apprezzata nel XVIII° secolo nei saloni della borghesia e della nobiltà come nelle campagne grazie ai venditori ambulanti.

Queste incisioni sono oggi esposte nei musei di tutto il mondo ed estremamente apprezzate da collezionisti e decoratori per il loro interesse storico e il loro alto valore decorativo.

Musei & Archivi

La Bibliothèque nationale de France ha una copia di questa veduta ottica nelle sue collezioni. Per maggiori dettagli su questa incisione, consultare il loro sito : Vue de l'eglise st. nicolas a liverpool, prise de la rue de la chapelle

Rapporto sullo stato

Molto buono stato

Questa acquaforte è elencata in queste categorie :

Liverpool

Liverpool è una città e un distretto metropolitano nel Merseyside, in Inghilterra. Nel 17 ° secolo ci furono progressi lenti nel commercio e nella crescita della popolazione. Le battaglie per il controllo della città furono condotte durante la guerra civile inglese, compreso un assedio di diciotto giorni nel 1644. Nel 1699 Liverpool fu fatta parrocchia dall'Atto del Parlamento, anche se probabilmente la legislazione del 1695 che riformò il consiglio di Liverpool era più significativa al suo successivo sviluppo. Sin dai tempi dei romani, la vicina città di Chester sul fiume Dee era stata il principale porto della regione sul Mare d'Irlanda. Tuttavia, quando il Dee iniziò a rallentare, il commercio marittimo da Chester divenne sempre più difficile e si spostò verso Liverpool sul vicino fiume Mersey.

Mentre il commercio delle Indie occidentali, compreso lo zucchero, superava quello di Irlanda ed Europa, e come il fiume Dee continuò a sciogliersi, Liverpool iniziò a crescere con crescente rapidità. Il primo molo commerciale fu costruito a Liverpool nel 1715.

La Veduta Ottica

La Galerie Napoléon è felice di proporvi questa acquaforte stampata 204 anni fa (circa 1820).

Come per tutte le stampe antiche del nostro catalogo, questa veduta ottica VUE DE L'EGLISE ST. NICOLAS A LIVERPOOL, PRISE DE LA RUE DE LA CHAPELLE datanda di 1820 è spedita in tutto il mondo entro 24 ore con imballaggio sicuro, accompagnata dal suo certificato di autenticità garantendo il nome degli artisti (disegnatore, incisore, editore), la tecnica artistica utilizzata (Acquaforte) e la sua data (1820).

Per garantire una perfetta conservazione nel tempo, questa stampa acquaforte è spedita, pronta per essere incorniciata, sotto passepartout colore di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) sopra un fondo di cartone legno bianco naturale spessore 3 mm (Inoltre senza acidi e pH neutro), in un lussuoso portfolio.

Storia delle Vedute ottiche

Al culmine della moda per le vedute ottiche, tra il 1750 e il 1790, quattro città europee si specializzarono nella loro edizione: Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia).

Le vedute ottiche sono apprezzate in circoli sociali molto diversi: piacevole ricreazione nei saloni aristocratici, le vedute sono ammirate in bellissime scatole ottiche riccamente decorate che sono vere opere d'arte. Lo spettacolo è stato trasformato in un vero esperimento scientifico. Ma la veduta ottica ha anche intrattenuto le persone che avevano fretta quando un venditore ambulante ha allestito una scatola in un mercato e ha iniziato a raccontare gli eventi straordinari che si erano verificati in un paese più o meno distante e inaccessibile.

Esistono tre categorie nella creazione di vedute ottiche.

  • Vedute topografiche: città, monumenti, porti, regioni distanti, riprodotte con maggiore o minore precisione, a seconda dei documenti disponibili per l'incisore. È ovvio che gli autori di queste immagini non avevano visto questi territori. Hanno quindi ricomposto questi paesaggi compilando varie incisioni e disegni, il che spiega molte fantasie.
  • Le scene storiche: inaugurazioni, incoronazioni, battaglie, incendi o calamità naturali formano un argomento a cui la gente ama.
  • Vedute con un tema religioso o moralizzante. Per valore educativo, queste stampe sono state prodotte principalmente da editori parigini della rue Saint-Jacques.

La nostra Garanzia

Affermati con più di 20 anni d'esperienza ed un catalogo di antichità di più di 40.000 stampe antiche, disegni e documenti storici dal XIV al XIX secolo, la Galerie Napoléon, galleria d'arte antiquaria parigina, è uno dei massimi riferimenti mondiali per le stampe, le incisioni e le arti grafiche antiche.

Oltre migliaia di appassionate di stampe in Francia ed attraverso il mondo, la Galerie Napoléon è onorata di essere fra i suoi clienti : archivi nazionali, musei, monumenti storici come prestigiosi studi di architetti d'interni. Tutti attirati dalla ricchezza straordinaria del nostro catalogo come con la qualità e la rapidità del nostro servizio.

Questa esperienza ci permette di garantire a ciascuno dei nostri clienti l'autenticità delle antichità del nostro catalogo e la spedizione dell'ordine entro 24 ore.

Personalizzazione gratuita

Personalizza gratuitamente il colore del tuo passepartout smussato di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) tra una cartella colori di 23 tonalità.
Questa opzione ti sarà offerta gratuitamente nel carrello.

  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223

Spedizione sicura

Tutte le antichità del nostro catalogo possono essere spedite in tutto il mondo. Gli ordini sono spediti entro 24 ore con imballaggio sicuro e resistente.

La Galerie Napoléon offre la spedizione gratuita per tutti gli ordini del valore pari o superiore a 50EUR per la Francia, 70EUR per le destinazioni nell'Unione Europea e 90EUR per il resto del mondo.

Per tutti gli ordini di valore inferiore a quest'importi la spedizione ha un costo di 8EUR per la Francia, 12EUR per le destinazioni nell'Unione Europea e 17EUR per il resto del mondo.

Pagamento sicuro

  • Carta di credito sicuro con Paybox, leader europeo dei pagamenti sicuri online (Visa, PostePay e Mastercard)
  • PayPal (American Express,..)
  • Bonifico bancario europeo SEPA (IBAN/BIC/SWIFT)
  • Assegno bancario francese (Pagabile in Francia)
  • Pagamento a scadenza (Riservato agli enti di contabilità pubblica: Musei, Università, Comuni, Ministeri...)

Opere correlati

Galerie Napoléon

Chapel Street

County Sessions House - Chapel street - Liverpool - Merseyside (Inghilterra) | Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Pyne, incisa da Watkins. 1831

County Sessions House - Chapel street - Liverpool - Merseyside (Inghilterra)

Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Pyne, incisa da Watkins. 1831
St. Nicholas' Church - Chapel Street - Liverpool - Merseyside (Inghilterra) | Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Pyne, incisa da Jorden. 1831

St. Nicholas' Church - Chapel Street - Liverpool - Merseyside (Inghilterra)

Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Pyne, incisa da Jorden. 1831

Chiesa

Veduta ottica della Chiesa St George a Edimburgo (Scozia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820

Veduta ottica della Chiesa St George a Edimburgo (Scozia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820
Veduta ottica della Chiesa St Cuthbert a Edimburgo (Scozia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830

Veduta ottica della Chiesa St Cuthbert a Edimburgo (Scozia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830
Veduta ottica di Edimburgo - Chiesa St George (Scozia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820

Veduta ottica di Edimburgo - Chiesa St George (Scozia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820
Veduta ottica della Chiesa St Mary-le-Bow a Londra - Cheapsise (Inghilterra) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Circa 1750

Veduta ottica della Chiesa St Mary-le-Bow a Londra - Cheapsise (Inghilterra)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Circa 1750
Veduta ottica della Chiesa St Martin-in-the-Fields a Londra (Inghilterra) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Circa 1760

Veduta ottica della Chiesa St Martin-in-the-Fields a Londra (Inghilterra)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Circa 1760
Veduta ottica della Chiesa di Val-de-Grâce a Parigi (Francia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780

Veduta ottica della Chiesa di Val-de-Grâce a Parigi (Francia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780

Liverpool

Veduta ottica della Chiesa Saint Nicholas a Liverpool (Inghilterra) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830

Veduta ottica della Chiesa Saint Nicholas a Liverpool (Inghilterra)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830
Veduta di Porto di Liverpool (Inghilterra - Regno Unito) | Incisione xilografica originale disegnata da Weber, incisa da Hildibrand. Acquerellata a mano. 1879

Veduta di Porto di Liverpool (Inghilterra - Regno Unito)

Incisione xilografica originale disegnata da Weber, incisa da Hildibrand. Acquerellata a mano. 1879
Binario Ferroviario - Ferrovia a Olive Mount - Wavertree - Liverpool (Inghilterra) | Incisione su acciaio originale. Lemaitre direxit. Acquerellata a mano. 1844

Binario Ferroviario - Ferrovia a Olive Mount - Wavertree - Liverpool (Inghilterra)

Incisione su acciaio originale. Lemaitre direxit. Acquerellata a mano. 1844
Veduta di Fiume Susquehanna ad Liverpool - New York (Stati Uniti d'America) | Incisione su acciaio originale disegnata da Bartlett, incisa da Griffiths. 1850

Veduta di Fiume Susquehanna ad Liverpool - New York (Stati Uniti d'America)

Incisione su acciaio originale disegnata da Bartlett, incisa da Griffiths. 1850
Exchange - Statua di Nelson - Liverpool - Merseyside (Inghilterra) | Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Westall, incisa da Francis. 1829

Exchange - Statua di Nelson - Liverpool - Merseyside (Inghilterra)

Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Westall, incisa da Francis. 1829
Inghilterra - Fort Perch Rock Lighthouse - Liverpool - New Brighton | Stampa calcografica originale a bulino su acciaio. Anonima. 1835

Inghilterra - Fort Perch Rock Lighthouse - Liverpool - New Brighton

Stampa calcografica originale a bulino su acciaio. Anonima. 1835