Galerie
Napoléon
- Paris - Collezione delle Vedute Ottiche

Veduta ottica della Real Chancillería di Granada (Spagna)
Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Lachaussée, Daumont & Basset a Parigi nel 1770

Veduta ottica del 18 secolo a colori d'epoca della Real Chancillería di Granada (Spagna)
Passepartout gratuito (disponibile in 23 tonalità)
  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223
1770XVIII Secolo
  • Data : circa 1770
  • Secolo : 18 Secolo
  • Periodo : Luigi XV
  • Tecnica : Acquaforte
  • Carta : Carta vergata
  • Editore : Lachaussée, Daumont & Basset
  • Luogo di pubblicazione : Paris
  • Passepartout : 50.0 x 65.0 cm
  • Foglio : 34.0 x 52.0 cm
  • Lastra : 25.0 x 39.0 cm
  • N° Inventario : FR-03072
600€
(Cornice non incluso)
  • Certificato di autenticità
  • Passepartout incluso
  • Portfolio exacompta
  • Spedizione gratuita
  • Spedizione entro 24 ore
  • Tracciabilità online dell'Ordine

Titolo originale

113e Vue Perspective de la Chancellerie Royale de Grenade.

Menzioni

  • Présentement chés Lachaussée rue S. Jacques.
  • a Paris chez Daumont rue St. Martin
  • Et Présentement chez Basset rue St Jacques au coin de celle des Mathurins. Il tient Fabrique de Papiers

Descrizione

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Lachaussée, Daumont & Basset a Parigi nel 1770, raffigurante una veduta della Real Chancillería di Granada (Spagna).

Nel XVIII° secolo, diversi stabilimenti rinomati a Parigi, Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia) erano specializzati nella creazione di queste vedute ottiche. Potevano essere vedute da soli o attraverso uno zograscope, un piede di legno sormontato da una lente che allargava l'immagine e accentuava l'effetto prospettico. Potevano anche essere collocati in scatole ottiche, quindi lo spettatore guardava all'interno della scatola attraverso l'obiettivo. Questa distrazione fu molto apprezzata nel XVIII° secolo nei saloni della borghesia e della nobiltà come nelle campagne grazie ai venditori ambulanti.

Queste incisioni sono oggi esposte nei musei di tutto il mondo ed estremamente apprezzate da collezionisti e decoratori per il loro interesse storico e il loro alto valore decorativo.

Musei & Archivi

La Biblioteca de Andalucía (Granada) ha una copia di questa veduta ottica nelle sue collezioni. Per maggiori dettagli su questa incisione, consultare il loro sito : 113e vue perspective de la chancellerie royale de grenade.

Rapporto sullo stato

Macchia nel margine sinistro

Trovi più di opere relativi a questi temi :

Questa acquaforte è elencata in queste categorie :

La Real Chancillería de Granada

La Cancelleria Reale di Granada (La Real Chancillería de Granada o Real Audiencia y Chancillería de Granada) era una corte istituita da Isabella I di Castiglia nel 1505 quando trasferì l'udienza reale e la Cancelleria di Ciudad Real a Granada - era stata originariamente istituita a Ciudad Real nel 1494. Fu abolito nel 1834 con l'ascesa del liberalismo in Spagna.

La Veduta Ottica

La Galerie Napoléon è felice di proporvi questa acquaforte stampata 254 anni fa (circa 1770).

Come per tutte le stampe antiche del nostro catalogo, questa veduta ottica 113e Vue Perspective de la Chancellerie Royale de Grenade. datanda di 1770 è spedita in tutto il mondo entro 24 ore con imballaggio sicuro, accompagnata dal suo certificato di autenticità garantendo il nome degli artisti (disegnatore, incisore, editore), la tecnica artistica utilizzata (Acquaforte) e la sua data (1770).

Per garantire una perfetta conservazione nel tempo, questa stampa acquaforte è spedita, pronta per essere incorniciata, sotto passepartout colore di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) sopra un fondo di cartone legno bianco naturale spessore 3 mm (Inoltre senza acidi e pH neutro), in un lussuoso portfolio.

Storia delle Vedute ottiche

Al culmine della moda per le vedute ottiche, tra il 1750 e il 1790, quattro città europee si specializzarono nella loro edizione: Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia).

Le vedute ottiche sono apprezzate in circoli sociali molto diversi: piacevole ricreazione nei saloni aristocratici, le vedute sono ammirate in bellissime scatole ottiche riccamente decorate che sono vere opere d'arte. Lo spettacolo è stato trasformato in un vero esperimento scientifico. Ma la veduta ottica ha anche intrattenuto le persone che avevano fretta quando un venditore ambulante ha allestito una scatola in un mercato e ha iniziato a raccontare gli eventi straordinari che si erano verificati in un paese più o meno distante e inaccessibile.

Esistono tre categorie nella creazione di vedute ottiche.

  • Vedute topografiche: città, monumenti, porti, regioni distanti, riprodotte con maggiore o minore precisione, a seconda dei documenti disponibili per l'incisore. È ovvio che gli autori di queste immagini non avevano visto questi territori. Hanno quindi ricomposto questi paesaggi compilando varie incisioni e disegni, il che spiega molte fantasie.
  • Le scene storiche: inaugurazioni, incoronazioni, battaglie, incendi o calamità naturali formano un argomento a cui la gente ama.
  • Vedute con un tema religioso o moralizzante. Per valore educativo, queste stampe sono state prodotte principalmente da editori parigini della rue Saint-Jacques.

La nostra Garanzia

Affermati con più di 20 anni d'esperienza ed un catalogo di antichità di più di 40.000 stampe antiche, disegni e documenti storici dal XIV al XIX secolo, la Galerie Napoléon, galleria d'arte antiquaria parigina, è uno dei massimi riferimenti mondiali per le stampe, le incisioni e le arti grafiche antiche.

Oltre migliaia di appassionate di stampe in Francia ed attraverso il mondo, la Galerie Napoléon è onorata di essere fra i suoi clienti : archivi nazionali, musei, monumenti storici come prestigiosi studi di architetti d'interni. Tutti attirati dalla ricchezza straordinaria del nostro catalogo come con la qualità e la rapidità del nostro servizio.

Questa esperienza ci permette di garantire a ciascuno dei nostri clienti l'autenticità delle antichità del nostro catalogo e la spedizione dell'ordine entro 24 ore.

Personalizzazione gratuita

Personalizza gratuitamente il colore del tuo passepartout smussato di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) tra una cartella colori di 23 tonalità.
Questa opzione ti sarà offerta gratuitamente nel carrello.

  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223

Spedizione sicura

Tutte le antichità del nostro catalogo possono essere spedite in tutto il mondo. Gli ordini sono spediti entro 24 ore con imballaggio sicuro e resistente.

La Galerie Napoléon offre la spedizione gratuita per tutti gli ordini del valore pari o superiore a 50EUR per la Francia, 70EUR per le destinazioni nell'Unione Europea e 90EUR per il resto del mondo.

Per tutti gli ordini di valore inferiore a quest'importi la spedizione ha un costo di 8EUR per la Francia, 12EUR per le destinazioni nell'Unione Europea e 17EUR per il resto del mondo.

Pagamento sicuro

  • Carta di credito sicuro con Paybox, leader europeo dei pagamenti sicuri online (Visa, PostePay e Mastercard)
  • PayPal (American Express,..)
  • Bonifico bancario europeo SEPA (IBAN/BIC/SWIFT)
  • Assegno bancario francese (Pagabile in Francia)
  • Pagamento a scadenza (Riservato agli enti di contabilità pubblica: Musei, Università, Comuni, Ministeri...)

Opere correlati

Galerie Napoléon

Granada

Veduta ottica di Granada (Spagna) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830

Veduta ottica di Granada (Spagna)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830
Veduta di Alhambra e Granada - Silla del Moro (Spagna) | Incisione xilografica originale disegnata da H. Catenacci, incisa da Charles Barbant. 1875

Veduta di Alhambra e Granada - Silla del Moro (Spagna)

Incisione xilografica originale disegnata da H. Catenacci, incisa da Charles Barbant. 1875
Veduta di Alhambra e Granada - Silla del Moro (Spagna) | Incisione xilografica originale disegnata da H. Catenacci, incisa da Charles Barbant. Acquerellata a mano. 1875

Veduta di Alhambra e Granada - Silla del Moro (Spagna)

Incisione xilografica originale disegnata da H. Catenacci, incisa da Charles Barbant. Acquerellata a mano. 1875
Patio de la Alberca - Granada (Spagna) | Incisione xilografica originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1882

Patio de la Alberca - Granada (Spagna)

Incisione xilografica originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1882
Veduta di Alhambra e Granada - Silla del Moro (Spagna) | Incisione xilografica originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1882

Veduta di Alhambra e Granada - Silla del Moro (Spagna)

Incisione xilografica originale. Anonima. Acquerellata a mano. 1882

Spagna

Veduta ottica di Castello del Re di Spagna vicino a Madrid (Spagna) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780

Veduta ottica di Castello del Re di Spagna vicino a Madrid (Spagna)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780
Veduta ottica di Bilbao - Biscaglia (Spagna) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780

Veduta ottica di Bilbao - Biscaglia (Spagna)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques Chéreau a Parigi nel 1780
Veduta ottica della Cattedrale di Toledo (Spagna) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Lachaussée, Daumont & Basset a Parigi nel 1770

Veduta ottica della Cattedrale di Toledo (Spagna)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Lachaussée, Daumont & Basset a Parigi nel 1770
Veduta ottica della Cattedrale di Siviglia e della Casa Lonja (Spagna) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Lachaussée, Daumont & Basset a Parigi nel 1770

Veduta ottica della Cattedrale di Siviglia e della Casa Lonja (Spagna)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Lachaussée, Daumont & Basset a Parigi nel 1770
Veduta ottica di Palazzo del Buon Ritiro a Madrid (Spagna) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jean-François Daumont a Parigi nel 1760

Veduta ottica di Palazzo del Buon Ritiro a Madrid (Spagna)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jean-François Daumont a Parigi nel 1760
Veduta ottica della Prigione Reale di Madrid (Spagna) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques-Gabriel Huquier a Parigi nel 1760

Veduta ottica della Prigione Reale di Madrid (Spagna)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jacques-Gabriel Huquier a Parigi nel 1760

Andalusia

Costume Tipico Spagnolo - Spagna - Andalusia - Contadino di Cordova | Incisione xilografica originale disegnata da D. Maillart, incisa da C. Laplante. 1875

Costume Tipico Spagnolo - Spagna - Andalusia - Contadino di Cordova

Incisione xilografica originale disegnata da D. Maillart, incisa da C. Laplante. 1875
Los Gaitanes - Guadalhorce - Málaga - Andalusia (Spagna) | Incisione xilografica originale disegnata da Sorrieu, incisa da C. Laplante. 1875

Los Gaitanes - Guadalhorce - Málaga - Andalusia (Spagna)

Incisione xilografica originale disegnata da Sorrieu, incisa da C. Laplante. 1875
Veduta di Andalusia - Desfiladero de Despeñaperros (Spagna) - Gole | Incisione xilografica originale disegnata da Gustave Doré. 1882

Veduta di Andalusia - Desfiladero de Despeñaperros (Spagna) - Gole

Incisione xilografica originale disegnata da Gustave Doré. 1882
Costume Tipico Spagnolo - Spagna - Andalusia - Contadini | Incisione xilografica originale disegnata da Gustave Doré. 1882

Costume Tipico Spagnolo - Spagna - Andalusia - Contadini

Incisione xilografica originale disegnata da Gustave Doré. 1882
Fonte Moresco - Andalusia (Spagna) | Incisione xilografica originale disegnata da Foulquier. Acquerellata a mano. 1882

Fonte Moresco - Andalusia (Spagna)

Incisione xilografica originale disegnata da Foulquier. Acquerellata a mano. 1882
Veduta di Cadice - Andalusia (Spagna) | Incisione xilografica originale disegnata da Foulquier, incisa da Pannemaker. Acquerellata a mano. 1882

Veduta di Cadice - Andalusia (Spagna)

Incisione xilografica originale disegnata da Foulquier, incisa da Pannemaker. Acquerellata a mano. 1882

Cancelleria

Disegno di Architetto - Italia - Roma - Palazzo della Cancelleria | Incisione su acciaio originale. Anonima. 1927

Disegno di Architetto - Italia - Roma - Palazzo della Cancelleria

Incisione su acciaio originale. Anonima. 1927
Veduta di Roma - Palazzo della Cancelleria Apostolica (Italia) | Incisione su rame originale incisa da Achille Parboni. 1825

Veduta di Roma - Palazzo della Cancelleria Apostolica (Italia)

Incisione su rame originale incisa da Achille Parboni. 1825
Veduta di Leeuwarden - Cancelleria (Olanda - Paesi Bassi) | Incisione xilografica originale disegnata da Creise, incisa da E.A. Tilly. Acquerellata a mano. 1886

Veduta di Leeuwarden - Cancelleria (Olanda - Paesi Bassi)

Incisione xilografica originale disegnata da Creise, incisa da E.A. Tilly. Acquerellata a mano. 1886
Disegno di Architetto - Palazzo della Cancelleria - Finestra - Roma (Italia) | Auto-incisione originale disegnata da Thomas Albert, incisa da Hacquart. 1879

Disegno di Architetto - Palazzo della Cancelleria - Finestra - Roma (Italia)

Auto-incisione originale disegnata da Thomas Albert, incisa da Hacquart. 1879
Disegno di Architetto - Italia - Roma moderna - Palazzo della Cancelleria - Chiesa San Lorenzo in Damaso | Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Letarouilly secondo Bramante Lazzari. 1843

Disegno di Architetto - Italia - Roma moderna - Palazzo della Cancelleria - Chiesa San Lorenzo in Damaso

Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Letarouilly secondo Bramante Lazzari. 1843
Disegno di Architetto - Italia - Roma moderna - Palazzo della Cancelleria | Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Letarouilly, incisa da Coune secondo Bramante Lazzari. 1843

Disegno di Architetto - Italia - Roma moderna - Palazzo della Cancelleria

Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Letarouilly, incisa da Coune secondo Bramante Lazzari. 1843