Galerie
Napoléon
- Paris - Collezione delle Vedute Ottiche

Veduta ottica del Castello di Edimburgo e High Street (Scozia)
Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830

Veduta ottica del 19 secolo a colori d'epoca del Castello di Edimburgo e High Street (Scozia)
Passepartout gratuito (disponibile in 23 tonalità)
  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223
1830XIX Secolo
  • Data : circa 1830
  • Secolo : 19 Secolo
  • Periodo : Luigi Filippo Ier
  • Tecnica : Acquaforte
  • Carta : Carta vergata
  • Editore : Basset
  • Luogo di pubblicazione : Paris
  • Passepartout : 50.0 x 65.0 cm
  • Foglio : 32.0 x 44.0 cm
  • Lastra : 25.0 x 39.0 cm
  • N° Inventario : FR-03031
350€
(Cornice non incluso)
  • Certificato di autenticità
  • Passepartout incluso
  • Portfolio exacompta
  • Spedizione gratuita
  • Spedizione entro 24 ore
  • Tracciabilità online dell'Ordine

Titolo originale

VUE DE LA GRANDE RUE ET DU CHATEAU A EDIMBOURG.

Menzioni

A Paris chez BASSET Rue St Jacques N° 64.

Descrizione

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830, raffigurante una veduta del Castello di Edimburgo e High Street (Scozia).

Nel XVIII° secolo, diversi stabilimenti rinomati a Parigi, Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia) erano specializzati nella creazione di queste vedute ottiche. Potevano essere vedute da soli o attraverso uno zograscope, un piede di legno sormontato da una lente che allargava l'immagine e accentuava l'effetto prospettico. Potevano anche essere collocati in scatole ottiche, quindi lo spettatore guardava all'interno della scatola attraverso l'obiettivo. Questa distrazione fu molto apprezzata nel XVIII° secolo nei saloni della borghesia e della nobiltà come nelle campagne grazie ai venditori ambulanti.

Queste incisioni sono oggi esposte nei musei di tutto il mondo ed estremamente apprezzate da collezionisti e decoratori per il loro interesse storico e il loro alto valore decorativo.

Rapporto sullo stato

Applicata su carta da giornale

Questa acquaforte è elencata in queste categorie :

Castello di Edimburgo

Il castello di Edimburgo è una fortezza storica che domina lo skyline di Edimburgo, la capitale della Scozia, dalla sua posizione sulla Castle Rock. Gli archeologi hanno stabilito l'occupazione umana della roccia almeno dall'età del ferro, anche se la natura dell'insediamento iniziale non è chiara. C'è stato un castello reale sulla roccia almeno dal regno di David I nel 12 ° secolo, e il sito ha continuato a essere una residenza reale fino al 1633. Dal 15 ° secolo il ruolo residenziale del castello è diminuito, e nel XVII secolo fu utilizzato principalmente come caserma militare con un grande presidio. La sua importanza come parte del patrimonio nazionale scozzese è stata riconosciuta in modo crescente dagli inizi del XIX secolo in poi e vari programmi di restauro sono stati condotti nel corso dell'ultimo secolo e mezzo. Essendo una delle roccaforti più importanti del Regno di Scozia, il Castello di Edimburgo fu coinvolto in molti conflitti storici dalle guerre di indipendenza scozzese nel 14 ° secolo all'ascesa giacobita del 1745.

La Veduta Ottica

La Galerie Napoléon è felice di proporvi questa acquaforte stampata 191 anni fa (circa 1830).

Come per tutte le stampe antiche del nostro catalogo, questa veduta ottica VUE DE LA GRANDE RUE ET DU CHATEAU A EDIMBOURG. datanda di 1830 è spedita in tutto il mondo entro 24 ore con imballaggio sicuro, accompagnata dal suo certificato di autenticità garantendo il nome degli artisti (disegnatore, incisore, editore), la tecnica artistica utilizzata (Acquaforte) e la sua data (1830).

Per garantire una perfetta conservazione nel tempo, questa stampa acquaforte è spedita, pronta per essere incorniciata, sotto passepartout colore di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) sopra un fondo di cartone legno bianco naturale spessore 3 mm (Inoltre senza acidi e pH neutro), in un lussuoso portfolio.

Storia delle Vedute ottiche

Al culmine della moda per le vedute ottiche, tra il 1750 e il 1790, quattro città europee si specializzarono nella loro edizione: Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Augusta (Germania) e Bassano (Italia).

Le vedute ottiche sono apprezzate in circoli sociali molto diversi: piacevole ricreazione nei saloni aristocratici, le vedute sono ammirate in bellissime scatole ottiche riccamente decorate che sono vere opere d'arte. Lo spettacolo è stato trasformato in un vero esperimento scientifico. Ma la veduta ottica ha anche intrattenuto le persone che avevano fretta quando un venditore ambulante ha allestito una scatola in un mercato e ha iniziato a raccontare gli eventi straordinari che si erano verificati in un paese più o meno distante e inaccessibile.

Esistono tre categorie nella creazione di vedute ottiche.

  • Vedute topografiche: città, monumenti, porti, regioni distanti, riprodotte con maggiore o minore precisione, a seconda dei documenti disponibili per l'incisore. È ovvio che gli autori di queste immagini non avevano visto questi territori. Hanno quindi ricomposto questi paesaggi compilando varie incisioni e disegni, il che spiega molte fantasie.
  • Le scene storiche: inaugurazioni, incoronazioni, battaglie, incendi o calamità naturali formano un argomento a cui la gente ama.
  • Vedute con un tema religioso o moralizzante. Per valore educativo, queste stampe sono state prodotte principalmente da editori parigini della rue Saint-Jacques.

La nostra Garanzia

Affermati con più di 20 anni d'esperienza ed un catalogo di antichità di più di 40.000 stampe antiche, disegni e documenti storici dal XIV al XIX secolo, la Galerie Napoléon, galleria d'arte antiquaria parigina, è uno dei massimi riferimenti mondiali per le stampe, le incisioni e le arti grafiche antiche.

Oltre migliaia di appassionate di stampe in Francia ed attraverso il mondo, la Galerie Napoléon è onorata di essere fra i suoi clienti : archivi nazionali, musei, monumenti storici come prestigiosi studi di architetti d'interni. Tutti attirati dalla ricchezza straordinaria del nostro catalogo come con la qualità e la rapidità del nostro servizio.

Questa esperienza ci permette di garantire a ciascuno dei nostri clienti l'autenticità delle antichità del nostro catalogo e la spedizione dell'ordine entro 24 ore.

Personalizzazione gratuita

Personalizza gratuitamente il colore del tuo passepartout smussato di qualità museale (Inoltre senza acidi e pH neutro) tra una cartella colori di 23 tonalità.
Questa opzione ti sarà offerta gratuitamente nel carrello.

  • 201
  • 202
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
  • 213
  • 214
  • 215
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
  • 221
  • 222
  • 223

Spedizione sicura

Tutte le antichità del nostro catalogo possono essere spedite in tutto il mondo. Gli ordini sono spediti entro 24 ore con imballaggio sicuro e resistente.

La Galerie Napoléon offre la spedizione gratuita per tutti gli ordini del valore pari o superiore a 50EUR per la Francia, 70EUR per le destinazioni nell'Unione Europea (+ Svizzera) e 90EUR per il resto del mondo.

Per tutti gli ordini di valore inferiore a quest'importi la spedizione ha un costo di 6EUR per la Francia, 8EUR per le destinazioni nell'Unione Europea (+ Svizzera) e 10EUR per il resto del mondo.

Pagamento sicuro

  • Carta di credito sicuro con Paybox, leader europeo dei pagamenti sicuri online (Visa, PostePay e Mastercard)
  • PayPal (American Express,..)
  • Bonifico bancario europeo SEPA (IBAN/BIC/SWIFT)
  • Assegno bancario francese (Pagabile in Francia)
  • Pagamento a scadenza (Riservato agli enti di contabilità pubblica: Musei, Università, Comuni, Ministeri...)

Opere correlati

Galerie Napoléon

Edimburgo

Veduta ottica della Cattedrale di Sant'Egidio a Edimburgo (Scozia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830

Veduta ottica della Cattedrale di Sant'Egidio a Edimburgo (Scozia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830
Veduta ottica della Chiesa St George a Edimburgo (Scozia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820

Veduta ottica della Chiesa St George a Edimburgo (Scozia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820
Veduta ottica di Grassmarket a Edimburgo (Scozia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820

Veduta ottica di Grassmarket a Edimburgo (Scozia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820
Veduta ottica della Chiesa St Cuthbert a Edimburgo (Scozia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830

Veduta ottica della Chiesa St Cuthbert a Edimburgo (Scozia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830
Veduta ottica del Castello di Edimburgo (Scozia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820

Veduta ottica del Castello di Edimburgo (Scozia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820
Veduta ottica della Università di Edimburgo (Scozia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset & Debour et Gangel a Parigi nel 1840

Veduta ottica della Università di Edimburgo (Scozia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset & Debour et Gangel a Parigi nel 1840

Scozia

Veduta ottica della Cattedrale di Sant'Egidio a Edimburgo (Scozia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830

Veduta ottica della Cattedrale di Sant'Egidio a Edimburgo (Scozia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830
Veduta ottica della Chiesa St George a Edimburgo (Scozia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820

Veduta ottica della Chiesa St George a Edimburgo (Scozia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata con filigrano acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820
Veduta ottica di Grassmarket a Edimburgo (Scozia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820

Veduta ottica di Grassmarket a Edimburgo (Scozia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820
Veduta ottica della Chiesa St Cuthbert a Edimburgo (Scozia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830

Veduta ottica della Chiesa St Cuthbert a Edimburgo (Scozia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1830
Veduta ottica del Castello di Edimburgo (Scozia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820

Veduta ottica del Castello di Edimburgo (Scozia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset a Parigi nel 1820
Veduta ottica della Università di Edimburgo (Scozia) | Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset & Debour et Gangel a Parigi nel 1840

Veduta ottica della Università di Edimburgo (Scozia)

Mondo Nuovo / Veduta ottica dall'inizio del XIX secolo a colori d'epoca. Incisione originale ad acquaforte acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Basset & Debour et Gangel a Parigi nel 1840

Midlothian

Frontespizio - Vignette - Il Cuore di Midlothian - The Heart of Midlothian (Sir Walter Scott) | Incisione su acciaio originale disegnata e incisa da T. Johannot. 1826

Frontespizio - Vignette - Il Cuore di Midlothian - The Heart of Midlothian (Sir Walter Scott)

Incisione su acciaio originale disegnata e incisa da T. Johannot. 1826
Veduta di Edimburgo - Midlothian (Scozia) | Incisione xilografica originale. Anonima. 1892

Veduta di Edimburgo - Midlothian (Scozia)

Incisione xilografica originale. Anonima. 1892
Cappella di Rosslyn - Rosslyn Chapel - Midlothian (Scozia) | Incisione su acciaio originale disegnata da F.A. Pernot, incisa da Schroeder. Acquerellata a mano. 1844

Cappella di Rosslyn - Rosslyn Chapel - Midlothian (Scozia)

Incisione su acciaio originale disegnata da F.A. Pernot, incisa da Schroeder. Acquerellata a mano. 1844
Castello di Crichton - Midlothian (Scozia) | Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Pernot, incisa da Le Petit. Acquerellata a mano. 1838

Castello di Crichton - Midlothian (Scozia)

Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Pernot, incisa da Le Petit. Acquerellata a mano. 1838
Veduta di Edimburgo - Vecchia Prigione - Midlothian (Scozia) | Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Pernot, incisa da Schroeder. Acquerellata a mano. 1838

Veduta di Edimburgo - Vecchia Prigione - Midlothian (Scozia)

Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Pernot, incisa da Schroeder. Acquerellata a mano. 1838
Cappella di Rosslyn - Rosslyn Chapel - Midlothian (Scozia) | Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Pernot, incisa da Schroeder. Acquerellata a mano. 1838

Cappella di Rosslyn - Rosslyn Chapel - Midlothian (Scozia)

Stampa calcografica originale a bulino su acciaio disegnata da Pernot, incisa da Schroeder. Acquerellata a mano. 1838

Regno Unito

Veduta ottica dell' Isola di Sant'Elena (Regno Unito) | Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jean-François Daumont a Parigi nel 1770

Veduta ottica dell' Isola di Sant'Elena (Regno Unito)

Mondo Nuovo / Veduta ottica del XVIII secolo a colori d'epoca. Incisione calcografica originale ad acquaforte su carta vergata acquerellata a mano all'epoca. Pubblicata da Jean-François Daumont a Parigi nel 1770
Ritratto di Giorgio IV, Re del Regno Unito di Gran Bretagna (1762-1830) | Incisione su acciaio originale incisa da E. Scriven secondo T. Lawrence. 1834

Ritratto di Giorgio IV, Re del Regno Unito di Gran Bretagna (1762-1830)

Incisione su acciaio originale incisa da E. Scriven secondo T. Lawrence. 1834
Veduta di Londra - Inghilterra - Chiesa St Mary-le-Bow - Cheapside and Bow Church (Regno Unito) | Incisione su acciaio originale disegnata da T. Shepherd, incisa da W. Album. Acquerellata a mano d'epoca. 1837

Veduta di Londra - Inghilterra - Chiesa St Mary-le-Bow - Cheapside and Bow Church (Regno Unito)

Incisione su acciaio originale disegnata da T. Shepherd, incisa da W. Album. Acquerellata a mano d'epoca. 1837
Veduta di Londra - Inghilterra - Buckingham Palace (Regno Unito) | Incisione su acciaio originale disegnata da H. Browne secondo R. Garland, incisa da J. Woods. Acquerellata a mano d'epoca. 1837

Veduta di Londra - Inghilterra - Buckingham Palace (Regno Unito)

Incisione su acciaio originale disegnata da H. Browne secondo R. Garland, incisa da J. Woods. Acquerellata a mano d'epoca. 1837
Veduta di Londra - Inghilterra - Chiesa St Anne's Limehouse - Limehouse Church (Regno Unito) | Incisione su acciaio originale disegnata da H. Browne secondo R. Garland, incisa da J. Woods. 1837

Veduta di Londra - Inghilterra - Chiesa St Anne's Limehouse - Limehouse Church (Regno Unito)

Incisione su acciaio originale disegnata da H. Browne secondo R. Garland, incisa da J. Woods. 1837
Veduta di Londra - Inghilterra - Mansion House (Regno Unito) | Incisione su acciaio originale disegnata da H. Browne secondo R. Garland, incisa da L. Woods. Acquerellata a mano d'epoca. 1837

Veduta di Londra - Inghilterra - Mansion House (Regno Unito)

Incisione su acciaio originale disegnata da H. Browne secondo R. Garland, incisa da L. Woods. Acquerellata a mano d'epoca. 1837